SEO. Casi di successo di fotografi che hanno un buon posizionamento web

15 Gen 2013

Casi di successo di fotografi che hanno un buon posizionamento web. 

In Arcadina, continuamente riceviamo richieste chiedendo informazioni per posizionare un sito web di fotografo: Perché non sono presente su Google? Cosa devo fare per uscire il primo della lista? Luca è davanti a me, perché? I siti web di Arcadina sono progettati e dotati di tutte le caratteristiche necessarie per ottenere un buon SEO, ma di poco serve avere un sito web preparato per il SEO se dopo non si fa nulla per aggiornarlo. Purtroppo, il posizionamento web (SEO) non è una cosa automatica da includere nel sito, ma è un lavoro quotidiano e un costante impegno. È necessario aggiornare il blog con una certa frequenza, la pubblicare i post e condividere sui social network, registrarsi nei diversi siti e forum relativi alla fotografia, ottenere i link esterni che indirizzano al vostro sito, ecc. Se siete costanti a breve avrai raggiunto il vostro obiettivo.

PosicionamientoWeb_IT

Le storie di successo di alcuni dei nostri clienti
Ciò che ci fa piacere sapere è che molti dei nostri clienti fotografi capiscono sempre di più come funziona il giocco. Sfruttano appieno il potenziale del nostro servizio, aggiornano quasi ogni giorno la informazione che si mostra sul suo sito web, scrivono sul blog, nelle social networks, fanno ogni sforzo in modo che Google riconosce che si tratta di un sito attivo e salgono alle prime posizioni naturali.

Un buon esempio è Eduardo Breña, il suo sito web www.EduardoBrena.es si posizione su Google nei primi posti della sua città, Oviedo, ed è cliente nostro meno di un anno. Prova a cercare su Google: ‘Fotografo en Oviedo‘ per vedere il risultato. Eduardo scrive sul suo Facebook quasi ogni giorno, ed è chiaro che Google percepire il suo lavoro.

 

Un altro esempio potrebbe essere Albares Fotógrafos, il nostro cliente ha lanciato il sito pochi mesi fa ed è riuscito ad essere nelle prime posizioni naturali di Google a Madrid, con la quantità di fotografi che si trovano nella capitale! Quindi sì, si può fare il test da soli, cercate su Google  ‘Fotografo en Madrid‘ appare nei primi posti. Tutto grazie alla selezione delle parole chiave più appropriate per il sito, aggiungere contenuti, scrivere nel suo blog, utilizzare i social networks settimanale, ecc.

 

Altri esempi, se cerchi su Google ‘Fotografos en Bilbao‘, ci sono tanti clienti che appaiono davanti, come Foto Rodolfo www.FotoRodolfo.com, in solo mezzo anno il sito di Gaizka Medina si è classificato tra i primi posti su Google per questa ricerca.

 

Se cerchi ‘Fotografos de boda en Murcia‘ compaiono anche nella parte superiore di diversi clienti Arcadina. Il fotografo Pedro Navarro Fotógrafos www.FotosNavarro.com è con noi da gennaio 2012. Anche appare anche nei primi risultati Silvia Ferrer www.SilviaFerrer.com, cliente più vecchio, e Foto Studio Murcia www.fotostudiomurcia.com appare anche nei primi posti.

 

Cercando più a sud della Spagna, ad esempio,’Fotografo en Jaen‘, Il primo della lista è un nostro cliente, Ciber Studio www.ciber-studio.com, siamo molto felici per lui.

 

 

 

E se andiamo in America, e ci sono alcuni clienti che cominciano a posizionare i loro siti web nei loro paesi, per esempio Duncan Silva, www.duncansilvafoto.com, fotografo cileno di Barnechea (Santiago del Cile), una popolazione di 80.000 abitanti. Se noi  cerchiamo “fotógrafo en barnechea santiago de chile” appare in primo luogo, un risultato in un tempo breve.

 

 

E potremmo andare avanti ma non vogliamo annoiarvi. Ciò che è chiaro è che la maggior parte di quelli che appaiono nei primi posti dei motori di ricerca, siano clienti nostro o invece no, fanno un lavoro quasi quotidianamente sul suo sito web, pubblicando sul blog, scrivendo su Facebook, creando collegamenti al suo sito web, ecc. Fanno un lavoro che Google premia con una posizione migliore nel suo browser. E se ora volete arrivare a una buona posizione magicamente o se si desidera posizionasi nel primo posto, ci dispiace dirvi che non sarà possibile e che dovrete lavorare ogni giorno.

 

Uno sforzo giornaliero

È chiaro che i motori di ricerca hanno bisogno di tempo per indicare una nuova pagina nel loro elenco. Quindi, è meglio essere paziente. A volte ci vogliono anche diversi mesi. La verità è che ci sono ancora molte domande sul processo di SEO, che erroneamente considerato misterioso, complicato e disponibile solo per pochi esperti. Ma la realtà è molto diversa e se un paio di regole fondamentali sono seguite chiunque può posizionare il suo sito secondo i criteri rilevanti. Ottenere link da altri siti web per il nostro sito di fotografia e creare contenuti (testo, immagini, …) è certamente il modo migliore per migliorare le posizioni su Google. 

 

I social network è l’ultima strategia

Per migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca, anche una delle strategie che vengono utilizzate di più è la presenza nelle reti sociali. È  dimostrato aumenta ogni giorno la posizione dei fotografi che si sono impegnati alla loro presenza in luoghi come Facebook, Twitter o Youtube. È chiaro che le reti sociali stanno vincendo la battaglia quando si tratta di posizionamento di un sito web. E, naturalmente, Google è consapevole di tutto.

 

Google è un robot, decidi

No serve a nulla chiamare la settimana dopo di creare il sito e chiedere “perché il sito non viene prima in Google?“,… ma ti sei registrato nei motori di ricerca, forums, associazioni? Hai scritto un articolo sul blog?, Stai scrivendo o pubblicando foto su facebook? Google è un robot che non ha amici, se non ti muovi, non comparirai nelle prime posizioni naturali mai, proprio come questo, a meno che non si decida di pagare per essere nel primo posto (google adwords, ecc).

 

I miglioramenti nei nostri modelli web

Da Arcadina non si stancano mai di aggiornare e migliorare gli strumenti a disposizione sui nostri siti web, in aggiunta i clienti ricevono tutti gli aggiornamenti gratuitamente, vi aiutiamo a tutto quello che vi serve, ma il lavoro di ogni giorno per ottenere un posizionamento ottimo è nelle vostre mani.

¡Comparte!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments