9 fattori chiave per il successo del vostro sito web di fotografia

9 fattori chiave per il successo del vostro sito web di fotografia

8 Feb 2013

Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Vi presentiamo nove fattori che consideriamo fondamentale in Arcadina per rendere successo al vostro sito web di fotografia. Non sono una cura miracolosa, ma solo un piccolo elenco di suggerimenti. Speriamo di aiutarvi.

 

1

 

Evidenzia le tue migliori foto sulla copertina

 

Non si tratta di creare una presentazione con cinquanta foto, ma di scegliere le cinque o dieci foto che rappresentano meglio il tuo lavoro.

 

Oggi nessuno è disposto ad aspettare più di cinque secondi di tempo sullo schermo senza alcun risultato, quindi è necessario scegliere bene le immagini di copertina per colpire il visitatore, che potrebbe diventare un potenziale cliente e potrebbe desiderare conoscere un po’ di più su di te.JeanFotografos.com

Il team di Jean Fotógrafos, ha fatto una raffinata selezione di fotografie per la copertina, impossibile decidere quale piace di più!.

www.jeanfotografos.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2

 

Considera il tipo di cliente che stai cercando

 

Matrimoni, fashion, stampa, industria… pensa se il tuo sito ha abbastanza gancio e le informazioni per attirarli. Se si tenta di accontentare tutti, non piacerai a nessuno.
Non è lo stesso catturare l’attenzione di una coppia che si sposa, o di una società di pubblicità o di una modella.

 

Sempre più fotografi che scelgono di creare diversi siti web, uno per ogni settore che offrono i loro servizi, uno per matrimoni, uno per lo sport, uno per la pubblicità, ecc, e così non confondere nessuno dei suoi clienti con informazioni che non li interessa e possono personalizzare ogni sito in basse al tema.
Inoltre, sempre più clienti alla ricerca di un fotografo specializzato nel settore e non un fotografo che è “uomo dai mille mestieri, ma maestro di nessuno…”

Ñ Fotógrafos è un chiaro esempio. Prima avevano creato il sito web del loro studio fotografico, www.nfotografos.com, destinato a coprire tutti i settori della fotografia sociale, shotting, ecc. Ora hanno creato un nuovo sito web per offrire un servizio specializzato in fotografia aerea,  www.desdelaire.com, chiaramente rivolto ad un altro settore.

Desdelaire.comÑFotografos.com02

3

 

Google dice, keep it simple stupid!

 

Cioè, meno è più … E quando si tratta di un sito web di fotografia si deve tenere in maggior considerazione. In Arcadina sempre cerchiamo di creare modelli web semplici e facili da navigare.

 

La cosa più importante nel vostro sito web è che ciò che conta sono le tue foto, non è necessario troppe decorazioni.

La navigazione del sito e delle sue varie sezioni deve essere chiara e intuitiva, l’utente deve fare pochi click e pochi passaggi per raggiungere le informazioni di cui ha bisogno.

EspaciomultiwebTornero Fotógrafos  ha attivato nella home page i principali spazi del suo sito web, in questo modo aiuta a reindirizzare i clienti alle sezione che più interessano senza dover cercare sul sito e perdersi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4

 

Zero errori e contenuti obsoleti

 

Un sito web non può avere una sezione che non funziona, o errore durante l’accesso.
Se questo accade sul tuo sito, sarà la tua peggior presentazione e chi visiterà il tuo sito fuggirà presso del panico per non tornare più.

 

È necessario controllare che nelle tue sezioni non ci siano contenuti vecchi e obsoleti, ad esempio tariffe non aggiornate o servizi che non offri più. E non si deve avere sezioni sul sito che richiedono aggiornamenti e che non si tiene sotto occhio, come una sezione di notizie senza notizie recenti, o un blog con i post dello scorso anno, il guestbook senza commenti, ecc.

Panelborrar

 

Nei siti web di Arcadina è possibile abilitare e disabilitare le sezioni, i post, ecc, che non ti servono dal tuo pannello di gestione. Tutto questo è molto importante e ha un peso determinante per l’immagine che si trasmette ai visitatori.
Ricordate, meno è più!

 

 

5

 

Posiziona meglio il tuo sito web nei motori di ricerca

 

Oggi molti clienti ti conoscono e ti trovano attraverso i motori di ricerca, in particolare Google.

 

Il tuo sito web deve essere pronto per guadangare posizione sui motori di recerca in base alle parole chiave che definiscono meglio il tuo lavoro. Pensate a tali parole chiave, e ottenete un elenco. Questo elenco è molto importante perché si può usare per creare nuovi contenuti sul web e in particolare nel blog. Per cominciare, meglio non aggiungere alla lista più di cinque o dieci termini di ricerca, concentriamoci sul più importante per ottenere risultati migliori in meno tempo.

Ad esempio, se le parole chiave ‘fotografo di nozze a Roma’ definiscono la vostra attività, si dovrebbe mettere nel titolo, la descrizione e il testo del vostro sito web e gli articoli del tuo blog.

imageseoI siti web di Arcadina sono forniti nel suo panello di gestione di una sezione per la gestione in generale per il SEO del tuo sito e per ogni singola sezione.

È inoltre possibile specificare un testo diverso per ogni immagine delle gallerie fotografiche.

 

 

 

6

 

Il contenuto è il Re

 

Con i nuovi aggiornamenti di Google, Penguin e Panda, i contenuti sul tuo sito hanno più importanza che mai.

 

Come si consigliava nella sezione precedente crea un elenco di parole chiave per la vostra attività e iniziate a utilizzarle poco alla volta con il buonsenso, non è neppure buono abusare di loro. Inoltre è necessario completare le sezioni ‘Servizi’, ‘Chi siamo’, ecc., con testi che definiscono il vostro lavoro.
E aggiungere un titolo alle gallerie fotografiche. Tutto somma, ma non fare tutto in un giorno, a Google non piace i cambiamenti drastici, poco alla volta in modo naturale. E non dimenticate di scrivere con una certa frequenza nel blog del tuo sito web (tutti i nostri modelli includono un blog) utilizzando le parole chiave che meglio definiscono la vostra attività.

BlogRebecaSaray

 

Rebeca Saray sa bene come funziona, anche se è da solo pochi mesi con noi, ha aggiunto un sacco di contenuti e foto ai suoi siti. Inoltre, lei usa i social network ogni giorno per catturare l’attenzione dei suoi followers e così reindirizzargli al suo sito. In poco tempo sta diventando un sito web con un sacco di informazioni
indispensabile per un buon SEO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7

 

Dati di contatto sempre disponibili

 

È necessario fornire tutte le possibilità di contatto ai vostri clienti futuri.

 

Utilizza la sezione di contatto del sito web per mettere a disposizione la tua email e telefono con il modulo di contatto. Se si crea l’immagine di una promozione indica anche i dati di contatto.

 

GrimaldiContactoIl nostro cliente JM Grimaldi nella loro sezione di contatto offre un sacco di possibilità di contattarlo tramite e-mail, telefono, sms, whatsapp… anche è possibile comunicarsi tramite una videochiamata su Skype! Perfetto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8

 

Social web

 

Se avete Facebook o Twitter aggiungili al tuo sito web in modo che possano sapere di più su di te e interagire con te.

 

I social network consentono di ottenere un feedback dai vostri clienti e followerss, anche loro possono condividere i tuoi post sulle loro social network. Ma ancora una volta, se non si utilizza Twitter non mettere il link, perché se vedono non avete postato nulla nell’ultimo mese la sensazione è negativa. Non vale la pena avere 10 social networks, solo per avere 10 icone sul sito, meglio averne uno e utilizzarlo spesso. I social network può farti brillare tra tutti gli altri fotografi se ti fai vedere sogni tanto e i tuoi messagi sono coerenti.

CamachoFotografo.com-2

 

State diventando più numerosi i fotografi che si utilizzate i social network attivamente come un modo per raggiungere i vostri clienti. Un buon esempio sarebbe Juan Camacho, que está continuamente conectado a sus redes sociales para hablar al momento con sus clientes.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9

 

Il tuo sito dovrebbe essere veloce

 

Un sito di fotografia lento o che non si si veda bene in tutti i browser fa perdere clienti.

 

Google prende sempre più in considerazione la velocità del tuo sito web quando si decide di presentare il sito in una posizione di ricerca. Il tuo sito web dovrebbe essere veloce e le foto ei video dovrebbero caricare velocemente. Inoltre, un altro errore comune è quello di avere un sito web che funziona in Firefox, ma non riesce in Internet Explorer o Safari. Un sito di fotografia lento o che non si si veda bene in tutti i browser fa perdere clienti.

In Arcadina abbiamo server speciali per l’Europa e per l’America, a seconda del paese del cliente si da lo spazio web in uno o l’altri server, in modo che la carica del sito sià la più ottima.

 

Jerof.com-600x400Per esempio il sito del nostro cliente argentino Jerof Fotografía la maggior parte dei loro clienti sono dall’Argentina e godono di un sito più veloce.


Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Responder

Contacto