Banche di musica libera, trova musica per il tuo sito web di fotografo

Banche di musica libera, trova musica per il tuo sito web di fotografo

21 Ene 2013

Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Una domanda frequente dei nostri utenti è “Dove posso scaricare musica per il mio web?”. Pertanto, abbiamo creato questo articolo in cui la nostra intenzione è farvi sapere alcune risorse di download musicali.

Occhio! questo non significa che la musica gratis o la musica libera di tutti i diritti d’autore.. Piuttosto, significa musica con “alcuni diritti riservati”. La licenza scelta dall’Autore è quella che determina gli usi consentiti e in quali condizioni. Semplicemente gli autori hanno scelto di non aderire al Siae, Sacem, Sabam, Gema, ecc, ma come il lavoro di un fotografo ha anche bisogno di essere riconosciuto come arte e di diritti quando viene suonato.

In Arcadina, i nostri siti permettono di aggiungere una melodia alle immagini della presentazione e gallerie, in modo da poter creare un ambiente migliore ai visitatori e clienti godere sul suo spazio web. i visitatori e clienti godere sul vostro spazio web. Se un cliente vuole spegnere la musica può farlo velocemente premendo il pulsante di pausa.. E se sei una persona che preferisce non avere musica sul sito è possibile disabilitare questa opzione dal pannello di controllo del tuo sito web.

 

SaoPaulo-musica Sydney-musica

 

(Clicca sulle immagini per visitare i websites)

 

Da Arcadina abbiamo compilato alcune delle fonti di download musicali più usate, sicuramente puoi essere utile, in alcuni di loro è necessario di registrarsi per scaricare musica e/o si deve pagare una licenza per l’utilizzo dei brani. È importante leggere la politica d’utilizzo, ogni risorsa è diverso e ha le sue condizioni.

 

1. Jamendo

(www.jamendo.com/it)

jamendo_it

 

Comunità a cui appartengono molti artisti sotto la licenza Creative Commons che fornisce licenze libere che permettono agli artisti di proteggere i loro diritti. Jamendo propone licenze per l’uso commerciale della musica (impieghi in video pubblicitari, documentari, audio per pagine Internet o qualsiasi altro uso dei media). Naturalmente, questo ha un costo, che permette anche a Jamendo compensare i loro artisti. E così, si ottiene un certificato da Jamendo, che garantisce l’origine della musica e consente di soddisfare eventuali richieste da parte degli enti di gestione dei diritti.

 

2. Free Music Projects

(www.freemusicprojects.com/en/)

freemusic_it

Free Music Projects è un portale che offre musica libera da diritti. Ha diverse licenze che consentono di utilizzare la musica legalmente. E offre anche servizi come la composizione, la produzione di dischi promozionali e spot radiofonici.

 

3. Magnatune

(www.magnatune.com)

 

Discografica americana che distribuisce musica online libera di diritti. Hanno prezzi diversi per licenze d’uso commerciale.

 

4. AUDIOnity

(www.audionity.com)

 

AUDIOnity è la prima comunità indipendente di compositori in Spagna, che offre musica libera copyright. Lavori senza licenze o contratti e pagamenti vengono effettuati direttamente all’autore, visto che nessuno dei membri di questa piattaforma è un membro della SGAE, AIE, ASCAP e BMI.

 

5. Free Music Archive

(www.freemusicarchive.org)

 

Si tratta di una libreria interattiva di download di audio di alta qualità, legali. Free Music Archive è diretto da WFMU, la stazione radio più famosa liberamente negli Stati Uniti. Radio ha sempre offerto al pubblico l’accesso gratuito alla nuova musica.

 

**Arcadina non ha alcun accordo commerciale con nessuno dei siti citati in questo articolo. Questo articolo è stato creato con l’unico scopo di consigliare e assistere la comunità di utenti Arcadina.


Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Responder

Contacto