Facebook per fotografi: Utilità e consigli per avere successo con il tuo profilo

Arcadina-facebook-portada

4 Mar 2019

 

Abbiamo già visto in questi giorni l’importanza dei social network per presentare il tuo lavoro da fotografo. Come già sai, Twitter e Instagram per fotografi hanno molteplici vantaggi. Però questa settimana ti parleremo del social network più usato al mondo e come sfruttarlo al massimo. Stiamo parlando di Facebook.

 

Facebook per fotografi

 

Facebook è il social network con più utenti a livello mondiale. E anche se è vero che Instagram per i fotografi è perfetto per mostrare i tuoi lavori, Facebook è ideale per poter creare una comunità.

 

 

Facebook per fotografi. Sfrutta al massimo la tua pagina aziendale!

 

Arcadina-facebook-1

 

Facebook è un social network molto diverso da Twitter e Instagram, per questo è molto importante controllarlo periodicamente per poter emergere su di esso. Oggi ti diamo dei consigli per trionfare sul tuo profilo Facebook come fotografo.

 

Sfrutta al massimo la tua pagina aziendale

Per creare una pagina aziendale è necessario avere un profilo personale creato su Facebook con cui gestire la pagina.. Le pagine sono diverse dai profili personali, dato che non devi diventare amico di una persona affinché possa vedere le tue pubblicazioni. Devono solo seguirti mettendo Mi Piace alla pagina.

 

 

Si può dire che la pagina aziendale è come un profilo professionale. Per questo, devi curarla al massimo, prestando particolare attenzione a:

 

La tua posizione.

Devi sempre compilare questo campo, soprattutto con il numero di telefono di contatto e il link che rimanda alla tua pagina web o dove mostri i tuoi lavori. Inoltre, si consiglia di inserire l’indirizzo affinché i tuoi follower possano localizzarti.

 

Nome e descrizione.

Descrivi bene chi sei, cosa fai e quali sono le tue specialità. È importante che la gente possa trovarti se ti cerca su Facebook.

 

La tua foto di profilo e copertina.

Scegli delle foto che mostrino il tuo lavoro o se hai un logo dell’azienda puoi metterlo come foto di profilo. E come foto di copertina puoi sceglierne una dei tuoi lavori, dato che è più grande e si vedrà meglio. La copertina ti permette anche di aggiungere un video che può essere molto adatto se il video professionale è una delle tue specialità.

 

L’importanza dell’interazione su Facebook

L’obiettivo principale di questo social network è riuscire a creare una comunità nella quale i tuoi follower commentino, interagiscano e condividano i tuoi lavori periodicamente. In modo che anche i loro amici vedano le tue fotografie e inizino a seguirti.

Se ti taggano o ricevi dei commenti sulle tue fotografie è molto importante rispondere, anche semplicemente ringraziando del gesto. Inoltre, si consiglia di rispondere in meno di 24 ore dato che Facebook ti premia se lo fai.

Poi, condividi pubblicazioni che pensi possano essere interessanti per i tuoi follower e segui altre pagine, ciò farà in modo che aumentino i tuoi follower.

 

Arcadina-facebook-3

 

Pubblica periodicamente

Come negli altri social network, pubblicare con frequenza è molto importante su Facebook. In questo modo, riusciremo a mantenere l’interesse del nostro pubblico e non perdere follower.

È molto importante anche riuscire a compensare. Se puoi unisci le pubblicazioni dei tuoi lavori con notizie interessanti per la tua comunità, per non saturarla e attirare la sua attenzione.

 

Studia qual è il miglior orario per pubblicare

Facebook ti permette di sapere quali sono gli orari in cui si collegano di più i tuoi follower. In questo modo, se pubblichi in quelle ore, aumenteranno le possibilità che la gente veda le tue nuove pubblicazioni. E inoltre, ti aiuterà anche ad ottenere nuovi follower.

 

Pubblicità su Facebook

 

Arcadina-facebook-4

 

Se sei interessato nella pubblicità per fotografi, Facebook ads è uno degli strumenti più usati per la promozione. Potrai aumentare in questo modo sia i follower che il contatto con nuovi clienti, se lo usi nel modo giusto.

Come usare correttamente la pubblicità per fotografi su Facebook? Per ottenere buoni risultati devi:

  1. Decidere qual è il tuo obiettivo preciso: ottenere più follower, inviare traffico sul tuo sito web…
  2. Definire e segmentare bene il pubblico al quale vuoi arrivare: posizione, età, genere, interessi…
  3. Preparare una pubblicazione semplice e attraente, con una buona fotografia o fotografie e un testo chiaro e conciso.

Adesso che conosci tutti i vantaggi di Facebook per fotografi non esitare e crea la tua pagina aziendale e inizia a creare la tua comunità, avrai un enorme successo!

 

Non hai ancora un sito web creativo o di fotografia di qualità? Allora non esitare e rivolgiti ad Arcadina, crea un sito web di prova gratuito per 14 giorni e senza impegno. Il momento giusto è ora.

 

Creare un sito web di fotografia

 


avatar

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

  Subscribe  
Notify of
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto