I migliori racconti dei fotografi su Instagram

conti fotografici in instagram

28 Sep 2020

Instagram è sicuramente il social network del momento. Attualmente conta oltre un miliardo di utenti attivi che condividono quotidianamente i loro contenuti con i loro seguaci. Se pensavate che l’uso di questo social network fosse limitato agli influenzatori e alla promozione del marchio, potreste aver seguito gli account sbagliati.

Se condividete l’amore per la fotografia, sarete felici di sapere che su questo social network potete trovare ogni tipo di contenuto, da noti fotografi professionisti a profili più giovani con grandi potenzialità.

Per aiutarvi a conoscerli tutti, abbiamo stilato una classifica dei migliori account di fotografi su Instagram. Continuate a leggere e trovate l’ispirazione!

Steve McCurry

È senza dubbio uno dei fotogiornalisti più rilevanti del nostro tempo. È conosciuto a livello internazionale come l’autore della famosa copertina del «National Geographic» del 1985, «The Afghan Girl». Il suo account su Instagram @stevemccurryofficial è un must per gli amanti della fotografia, dove le esperienze reali e la cultura, prendono tutte le luci della ribalta.

Simone Brabant

Uno dei fotografi italiani più seguiti da Instagram. Anche se il suo racconto non segue un tema definito, ciò che è certo è che in ogni scatto @brahmino riesce a trasmettere magia. Il suo tratto distintivo è l’approccio creativo a ciascuna delle sue opere, con cui riesce a diventare un narratore.

Dirk Bakker

Un grafico olandese che sorprende con le linee e le simmetrie della sua fotografia. È un fotografo specializzato in scenari architettonici, attraverso i quali @macenzo riesce a stabilire un modello che si rifletterà nel suo feed, fornendo una totale armonia da diversi punti di vista.

Murad Osman

È molto probabile che a un certo punto vi siate imbattuti nel lavoro di questo artista su Instagram. @muradosmann sarebbe diventato famoso in tutto il mondo grazie alle fotografie dei suoi viaggi, in cui mostrava la moglie sulla schiena, tendendo la schiena per tenerle la mano. L’hashtag #followmetoo diventerebbe una tendenza, dove milioni di utenti eseguirebbero la propria interpretazione.

Ami Vitale

Una nota fotografa del «National Geographic» che illustra attraverso il suo lavoro i conflitti nel mondo che ci circonda. La sua fotografia comunica in modo semplice e chiaro, capace di trasmettere ogni tipo di emozione attraverso l’obiettivo. La diversità e la prospettiva sociale, può essere vista nel lavoro di @amivitale, dando vita a pezzi fotografici unici.

Dennis Prescott

Uno dei fotografi gastronomici per eccellenza. @dennistheprescott è anche noto per la sua partecipazione a un noto programma di intrattenimento. Le sue pubblicazioni si distinguono per l’inserimento di composizioni suggestive, giocando con i colori del cibo e le superfici su cui è rappresentato nella fotografia, mantenendo sempre un disegno.

Misshattan

È un’artista che ha indubbiamente dato una svolta alla sua vita grazie al mondo della fotografia. @misshattan è un rinomato artista di New York. Le sue istantanee sono piene di vita urbana, nella città più cosmopolita del mondo. Oggi è un grande riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere la New York più autentica.

Sacha Lecca

Si tratta di un fotografo che lavora per la rivista «Rolling Stone». Il lavoro di @sachalecca è strettamente legato alla musica. Si identifica con i toni del bianco e nero della sua alimentazione, ma gli artisti non sono gli unici protagonisti delle sue fotografie, poiché anche il pubblico avrà un ruolo fondamentale nelle sue composizioni.

Hiroaki Fukuda

Se volete godervi i paesaggi più belli di Tokyo, @hirozzzzzz è senza dubbio l’account che stavate cercando. Questo artista fugge certamente dagli stereotipi della città e mostra gli angoli più sconosciuti. Inoltre, scatta fotografie da qualsiasi parte del mondo, dall’Estremo Oriente alle città europee.

Nirav Patel

Un artista specializzato nel mondo della ritrattistica. Nel lavoro di @niravphotography la luce mantiene una funzione elementare, che si intreccia con i volti, creando composizioni uniche. È capace di catturare momenti di quiete che da soli raccontano una storia.

quali sono i migliori resoconti dei fotografi in instagram

Ora che conoscete alcuni dei migliori racconti dei fotografi di Instagram, vi invitiamo a seguirne alcuni e a lasciarvi ispirare dall’eccitante mondo della fotografia – in ognuno di essi troverete qualcosa che li rende speciali e unici!

¡Comparte!
Suscribir
Notificar de
guest

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

Creare sito web di fotografia

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto