I social network aiutano a posizionare il tuo sito web di fotografia

I social network aiutano a posizionare il tuo sito web di fotografia

29 Ene 2013

Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

socia- signals_IT

Social network è un altro punto da considerare quando si cerca di posizionare il tuo sito web di fotografia, perché indirettamente vi aiuteranno posizionatevi nei primi posti su Google. L’effetto reale delle reti sociali sul SEO di un sito web sono le  social signals (segnali sociali), uesto è che ogni volta che qualcuno condivide le vostre informazioni nei social network un segnale viene inviato a Google avverte che il contenuto è di qualità e questo aiuta a migliorare il posizionamento del sito.

Il gigante Google, prende in considerazione molti fattori quando si dà importanza a un sito web di un fotografo e quindi migliorare il posizionamento. Uno di questi fattori è l’uso dei social network da parte del fotografo. L’attività di fotografo svolta nelle loro reti sociali segnano il posizionamento sito web, punteggiano la comunicazione come molto positiva con i loro followers.

Ma davvero, perché sono così importanti social network per il posizionamento?:

1. Aumento del numero di visitatori al tuo sito. Se il fotografo ha un blog, e gli articoli sono interessanti e sono condivisi su Facebook o Twitter, il follower premia il fotografo con un maggior numero di visite al tuo sito web, questo si traduce in una migliore posizione in Google. Come sapete, ogni volta che pubblichi una foto sul tuo blog, si suggerisce di condividere il post direttamente nelle vostre social network. Maggiore numero di visitatori arrivano al tuo blog, più si migliorerà il SEO del tuo sito web.

2. Aiutano ad essere “socievoli” e vicini. I social network sono stati creati per socializzare e Google premia quei fotografi che hanno una attività continua nelle loro reti sociali. Ma questa attività dovrebbe essere eseguita costantemente, ci vuole tempo e fatica per ottenere risultati a breve termine. L’intenzione è quella di creare un circolo di connessione, in cui il futuro cliente possa visitare il sito del fotografo e quindi aumentare le possibilità di assunzione. Più numero di “Mi piace” su facebook dai vostri followers fa che più amici vi conosceranno.

3. Accedere più rapidamente i vostri potenziali clienti. Si comincia a parlare di un nuovo SEO sociale, che coinvolge non solo posizionare il tuo sito nei motori di ricerca con tutti gli strumenti che già conosciamo, ma anche nelle reti sociali, analizzando tuoi followers e quindi sapere i suoi reali desideri e bisogni, il tipo di lavoro che piace di più, le foto che più piacciono, ecc. L’obiettivo finale dovrebbe essere sempre per raggiungere ai vostri potenziali clienti, e le reti sociali sono certamente un canale molto appropriato per fare questo.

È ampiamente provato che le reti sociali possono dare molti benefici perché consentono di costruire relazioni, fidelizzare i clienti, generare traffico in buona quantità, e certamente, si ottiene un buon effetto sul tuo lavoro di SEO per migliorare ogni giorno.


Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Responder

Contacto