La grande novità del 2020: il nuovo content builder

5 Nov 2020

Oggi è un giorno molto speciale per tutto il team Arcadina perché dopo diversi mesi di duro lavoro possiamo annunciare la grande novità che portiamo per quest’anno 2020. Il nostro nuovo content editor che segnerà un prima e un dopo in tutti i nostri siti web.

«Arcadina lancia un nuovo content editor che vi permetterà di progettare il vostro sito web fotografico, video o creativo senza limiti».

Se è passato un po’ di tempo da quando siete entrati nel pannello di controllo del vostro sito web di fotografia e video, se entrate ora e modificate una delle pagine che compongono il vostro sito web, o uno qualsiasi degli articoli del vostro blog, scoprirete il nuovo content builder, dove potrete creare e organizzare le informazioni in modo modulare che prima non potevate nemmeno immaginare. Grazie al nuovo design dei blocchi e alla moltitudine di blocchi predefiniti disponibili, potrete applicare in pochi minuti importanti modifiche al vostro sito web.

Dopo molti suggerimenti e commenti da parte di molti di voi, ed essendo l’intero team di Arcadina molto consapevole dei limiti che il nostro vecchio editore aveva, abbiamo lavorato duramente per mesi per offrirvi un nuovo editor di contenuti da abbinare alle vostre fotografie e creazioni.

Ora è possibile creare tutti i tipi di pagine all’interno del vostro sito web con una moltitudine di possibilità grazie ai blocchi personalizzabili. E soprattutto, è molto intuitivo e facile da usare, in modo che in pochi minuti la vostra foto, il vostro video o il vostro sito web creativo possano tornare indietro.

Grandi cambiamenti nel nuovo editor di contenuti Arcadina

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-1-arcadina

Se c’è un motivo per cui i 7 web design esclusivi per creare il vostro sito web che vi offriamo ad Arcadina sono così versatili quando si tratta di personalizzare ciascuna delle sue sezioni e facili da modificare. E ora, grazie al nuovo editor di contenuti già disponibile nel vostro pannello di controllo, queste due virtù di Arcadina sono state potenziate.

Ci siamo lasciati alle spalle il vecchio editor per far posto a un nuovo content builder molto più intuitivo e attuale dove, grazie al suo nuovo menu laterale organizzato a blocchi, sarà molto più facile trovare l’elemento che si vuole inserire nel proprio sito web di fotografia.

Inoltre, in ognuna delle sezioni di questo nuovo menu suddivise in blocchi, avrete a disposizione una grande varietà di esempi in cui ognuno degli elementi può essere personalizzato nella sua interezza (colore, formato, stile, dimensione, ecc.).

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-2-arcadina

Una volta che avrete familiarizzato con il nuovo look del vostro editore (e siamo sicuri che ci vorranno solo pochi minuti), sarete in grado di creare in pochi minuti pagine di servizio, su di me, gallerie, articoli di blog, prima pagina, notizie o una sezione di contatto.

E se il vostro obiettivo è quello di creare da zero senza la necessità di affidarvi ad un modello già stabilito, con il nuovo content editor avrete a disposizione anche un menu laterale con tutti gli strumenti necessari per creare ognuno dei blocchi da soli.

 

Scopri le 18 nuove categorie di blocco disponibili nel tuo nuovo editor di contenuti

Con questo grande miglioramento del nostro editor, ora è possibile includere immediatamente blocchi di testo, gallerie di immagini, pulsanti di scelta rapida, sezioni di presentazione dei servizi, modelli di testimonial, sezioni di FAQ, ecc. Più di 100 blocchi organizzati in 18 categorie e pronti per essere aggiunti al vostro sito web per dargli la luminosità e il livello di qualità di cui ha bisogno. Basta un click, è così facile.

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-7-arcadina

Se andate subito sul vostro Pannello di controllo /Menu/Nuova pagina troverete il nuovo editor di contenuti. E proprio sul lato destro dello schermo, in un menu a tendina, abbiamo lasciato una serie di schede e all’interno di ognuna di esse troverete tutti questi esempi di cui abbiamo parlato.

Ora vi presenteremo molto brevemente ciascuno di questi nuovi blocchi di contenuti.

1. Fondamenti: l’essenziale ben a portata di mano

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-8-arcadina

In questo primo blocco di contenuti di base troverete un esempio degli elementi più utilizzati per creare una nuova pagina come: titoli, sottotitoli, icone, foto e paragrafi presentati in diversi formati (a tutta larghezza, a doppia colonna, ecc.).

In questo modo non è necessario prestare attenzione a dettagli tecnici come la centratura di testo e immagini o i formati dei sottotitoli.

2. Testi: imparare a giocare con i paragrafi

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-9-arcadina

Questa sezione di testo è stata molto necessaria per farvi risparmiare molto tempo di editing. Grazie a questi blocchi di testo, non dovrete più pensare a come far combaciare i diversi paragrafi del vostro sito web per farli sembrare mirati. In questa sezione è possibile scegliere tra un gran numero di possibilità come titolo e paragrafo o testi suddivisi in colonne.

Questo blocco è ideale per creare introduzioni di pagine, presentare diversi servizi in colonne o mostrare i vantaggi che offrite ai vostri clienti.

3. Titoli: una vasta gamma di titoli e sottotitoli

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-10-arcadina

In questa parte troverete tutti i tipi di esempi di titoli e sottotitoli con diversi design che sono accompagnati da altri elementi come sottotitoli, pulsanti di scelta rapida o icone. Sono tutti personalizzabili grazie al menu laterale che apparirà sul lato sinistro del vostro nuovo content editor.

Questo blocco vi aiuterà a creare intestazioni in pochi minuti e titoli in modo rapido.

4. Pulsanti: l’accesso diretto alla tua casella di posta in arrivo

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-11-arcadina

Questa è una delle nuove aggiunte al vostro nuovo editor di contenuti che sicuramente darà ai fotografi, ai videografi e ai creativi una maggiore giocabilità. Perché fino ad ora, nel vecchio editore di contenuti Arcadina, si potevano trovare pulsanti solo su alcune pagine del vostro sito web come la pagina dei contatti, la pagina di copertina o la pagina di presentazione.

Ora, grazie a questo nuovo blocco di pulsanti di scelta rapida, è possibile includere tutti i pulsanti necessari in qualsiasi sezione del sito web, in modo da poter indirizzare i visitatori alla pagina desiderata con un solo clic.

5. Immagini: la tua galleria ora con molte altre opzioni

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-12-arcadina

Sei un fotografo e quindi le tue immagini devono avere un ruolo essenziale sul tuo sito web. Oltre a poter inserire nella vostra galleria foto in dimensioni XXL mai viste prima, potete anche giocare sulle altre pagine con vari modelli di immagini presentate in diversi modi senza dover perdere tempo a centrarle o regolarle per una visualizzazione perfetta.

In questo nuovo blocco troverete tutti i tipi di composizioni create con le foto in modo da poter mostrare le vostre immagini in modo elegante e originale senza spendere troppo tempo.

6. Profili: presenta il tuo team

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-13-arcadina

Questo blocco di profili è ideale per presentazioni di team, per mostrare i diversi servizi o per esporre in modo molto visivo e grafico i vantaggi dei vostri report.

In questa sezione troverete diverse combinazioni con testi posizionati in colonne, immagini, titoli, icone e pulsanti di scelta rapida. Cosa aspettate a provarlo?

7. Contatto: lasciate che vi trovino facilmente

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-14-arcadina

Finora era possibile visualizzare solo elementi come la mappa della posizione del vostro studio, gli orari di lavoro, i social network o i vostri dati di contatto sulla pagina dei contatti.

Ora, se lo trovate conveniente, potete indicare questo tipo di informazioni ai vostri visitatori in modo molto grafico sulla vostra pagina di me, o anche in fondo alla vostra home page. Decidi tu.

 

8. Servizi: presentarli con stile

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-15-arcadina

Se avete diversi pacchetti di servizi e volete mostrarli sul vostro sito web fotografico, video o creativo. Ora, grazie a questa sezione di blocco, non dovrete perdere tempo a creare un design attraente per presentarli.

In questi esempi troverete tutti i tipi di modelli personalizzabili come: titoli con diverse colonne sottostanti, combinazione di testi, icone e foto in diverse colonne, ecc. Si tratta solo di trovare il blocco che meglio si adatta al vostro stile e di personalizzare testi e foto.

9. Caratteristiche: tira fuori il meglio dal tuo lavoro

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-16-arcadina

Questa scheda è ideale per mostrare «a colpo d’occhio» i vantaggi più significativi dei vostri servizi fotografici, il vostro modo di lavorare in semplici passi o le caratteristiche più straordinarie di un prodotto.

E il bello di avere così tanti modelli già creati è che basta scegliere quello che ti piace di più, sostituire il testo più adatto a te e adattare la tipografia e i colori al tuo marchio personale.

10. Processo: spiega tutti i passaggi

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-17-arcadina

Se avete un prodotto o un servizio in cui ritenete importante evidenziare il processo sul vostro sito web, questi tipi di blocchi saranno molto utili per mostrarlo ai vostri visitatori in modo molto grafico e schematico.

E come per gli altri modelli, è facile trovare un esempio adatto alle proprie esigenze, poiché molti di essi hanno una combinazione di testo, titoli, sottotitoli, foto e pulsanti.

11. Prezzi: chiarisci le tue tariffe

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-18-arcadina

Se siete tra coloro che pensano che mettere le vostre tariffe sul web vi aiuterà a fare una prima selezione dei clienti, questo blocco di esempi vi sarà utile.

Nella sezione dei prezzi troverete una serie di modelli per includere i vostri pacchetti nel web in pochi minuti. Senza dover pensare a inquadrare le colonne o a scegliere i formati di testo.

E come previsto, troverete una serie di tasti di scelta rapida su tutti, così i vostri visitatori non avranno troppo tempo per pensarci.

12. Abilità: evidenzia le tue virtù

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-19-arcadina

Se si ritiene necessario evidenziare un insieme di dati o di competenze del proprio team in percentuale. Che si tratti di certe qualità dei vostri colleghi, dei benefici del vostro servizio o dei profitti del vostro prodotto.

Ora con questo blocco di abilità sarete in grado di mostrare tutte quelle informazioni con le cifre ai visitatori che arrivano sul vostro web.

13. Risultati: Fate sapere a tutti i vostri successi!

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-20-arcadina

Questi tipi di blocchi, come il seguente, servono ad offrire ai visitatori che non ti conoscono affatto un voto di fiducia nel tuo lavoro. Si tratta di mostrare in modo sottile e visivo i risultati ottenuti. 

Sia che si tratti di indicare il numero di sessioni che avete avuto in questa stagione, i clienti soddisfatti che ripetono la vostra esperienza, o qualsiasi altro dato che fa sì che i vostri visitatori si fidino della vostra professionalità.

14. Citazioni: la voce dei vostri clienti

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-21-arcadina

Citazioni o testimonianze dovrebbero essere una parte essenziale del vostro sito web fotografico, video o creativo. Fino ad ora avete avuto solo una pagina appositamente progettata per i vostri clienti per lasciare le loro valutazioni (guestbook).

Ora, grazie a queste testimonianze di esempio situate nel nuovo editor di contenuti, è possibile incorporare le parole di ringraziamento dei vostri clienti in qualsiasi punto del vostro sito web. E per rendere le loro parole molto più attraenti vi abbiamo lasciato una serie di esempi in cui combiniamo diversi disegni con foto e paragrafi.

15. Partner: le vostre opere più importanti

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-22-arcadina

Questa sezione di blocchi servirà anche a dare molta più tranquillità ai vostri visitatori. Questa è la sezione partner, dove è possibile inserire i loghi delle aziende o dei marchi per i quali si è lavorato con un design molto sottile in modo che sia molto ben integrato con il resto dei contenuti del proprio sito web.

16. Menzioni: le vostre collaborazioni più importanti

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-23-arcadina

E se, ad esempio, siete apparsi sui media, avete tenuto un discorso o siete stati invitati a collaborare con un canale importante del vostro settore, questo blocco di citazioni vi aiuterà a mostrarlo ai vostri clienti senza dover pensare al design.

17. In arrivo: sei in modalità manutenzione? Pubblicizzarlo con stile

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-24-arcadina

Se durante il periodo di tempo necessario per effettuare tutte queste modifiche volete informare i vostri visitatori che in pochi giorni avrete a disposizione il vostro nuovo sito web. In questo blocco troverete diversi esempi per annunciare che la vostra pagina è ora in modalità manutenzione temporaneamente senza dover perdere tempo a pensare ai progetti.

18. Aiuto e domande: risolvere tutti i dubbi dei vostri clienti

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-25-arcadina

Ogni pagina di servizio che valga la pena deve avere una sezione di domande frequenti o FAQ, dove i visitatori vedranno risolti i loro dubbi più comuni.

Grazie a questo blocco di aiuto e domande, il design di queste domande e risposte sarà molto più integrato con il resto dell’estetica del vostro sito web senza la necessità di spendere tempo per il suo design. Dovrete solo sostituire i testi di esempio con i vostri.

Volete vedere alcuni esempi di ciò che potete ottenere con il vostro nuovo content editor?

Poiché sappiamo che questo miglioramento è molto importante, vogliamo mostrarvi una serie di rapidi esempi che abbiamo creato per voi. Perché se «ti dai una regolata«, puoi essere uno dei primi fotografi, videografi o creativi a godere di questa grande novità.

Riepilogo dei vostri servizi

Se offrite diversi servizi potete creare una piccola sezione di presentazione progettata in colonne per mostrarli ai vostri futuri clienti in modo molto visivo insieme a un pulsante di scelta rapida per incoraggiarli a chiedervi maggiori informazioni.

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-3-arcadina

Presentazione della squadra

Se siete diversi colleghi che lavorano nello studio fotografico, un buon modo per trasmettere professionalità e fiducia ai visitatori che non possono venire a trovarvi è fare una breve presentazione di tutto il team sul web.

Tutto quello che dovete fare è scegliere un modello che includa una foto di ogni persona, il suo nome e la sua funzione nell’azienda.

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-4-arcadina

Riepilogo della vostra galleria di immagini

Quando farete una breve presentazione di quella che sarà la vostra sezione portfolio, potrete includere nella vostra home page o pagina di servizio un piccolo campione delle vostre diverse sessioni fotografiche con i blocchi che troverete nella sezione immagini.

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-5-arcadina

Risolvi i dubbi e mostra le tue confezioni

Prima che lascino la vostra pagina di servizio, includete una sezione di domande frequenti per risolvere i dubbi più comuni che i vostri clienti spesso hanno. Aggiungendo un riepilogo dei vostri pacchetti con la possibilità di contattarvi direttamente dopo averli risolti, otterrete un notevole aumento del numero di richieste di preventivo.

La-grande-novità-del-2020-il-nuovo-content-builder-6-arcadina

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che potete fare in questo momento sul vostro sito web fotografico, video o creativo grazie al vostro nuovo editore.

Tra qualche mese pubblicheremo una seconda parte di questo articolo che mostra alcuni dei migliori siti web creati con Arcadina che hanno utilizzato il nuovo content editor e il vostro sito web fotografico, video o creativo può essere tra questi.

Se, dopo aver provato il tuo nuovo content editor, hai voglia di darci la tua opinione o di mostrarci il tuo nuovo sito web, ci piacerebbe vedere la tua pagina aggiornata.

>> Parla con Arcadina

Grazie al nuovo content editor di Arcadina, il vostro sito web non avrà limiti

Come potete vedere, questo nuovo content editor che vi abbiamo presentato oggi vi permetterà di creare un web design quasi senza limitazioni, in modo che tutto ciò che avete sempre sognato possa diventare una realtà sul vostro sito web fotografico, video o creativo. Senza dover spendere troppo tempo e senza dover avere conoscenze di programmazione.

Se avete qualche suggerimento da fare sui nostri siti web o volete lasciarci una valutazione nelle reti. In Arcadina siamo disposti ad ascoltare tutto quello che avete da dirci.

>> Dacci la tua opinione su Arcadina

Realizza i tuoi sogni e sviluppa la tua carriera professionale con noi. Ti offriamo un sito internet di prova gratuita per 14 giorni affinché tu possa provare la nostra piattaforma senza obbligo di permanenza. Cosa aspetti ad avere una pagina web, un blog e un negozio online professionale?

Se hai delle domande, il nostro Team di Assistenza Clienti sarà sempre a disposizione per aiutarti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Creare sito web di fotografia
¡Comparte!
Suscribir
Notificar de
guest

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

Creare sito web di fotografia

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto