Le gallerie clienti privati faranno crescere il vostro business fotografico

21 Sep 2020

Avetemai pensato che le diverse gallerie clienti privati, all’interno del vostro sito web fotografico, video o creativo, saranno una delle sezioni più importanti e che porteranno maggiori entrate alla vostra attività fotografica, video o creativa?

Poiché sappiamo bene che le gallerie clienti privati per i fotografi diventeranno uno dei pilastri fondamentali della vostra strategia aziendale, oggi abbiamo voluto condividere con voi questa post compilation dove vi spiegheremo i 4 tipi di gallerie clienti privati che potrete mettere a disposizione dei vostri clienti in modo che il loro grado di soddisfazione per il vostro lavoro di fotografo sia ancora maggiore.

E affinché i visitatori che non sono ancora diventati vostri clienti possano farsi un’idea del vostro carico di lavoro, con Arcadina potete creare gallerie private con coperture pubbliche.

Gallerie-private-clienti-copertura-arcadina

«Mantieni i tuoi clienti felici personalizzando le gallerie clienti privati disponibili su tutti i siti  Arcadina.»

Scoprite i 4 tipi di gallerie clienti privati che Arcadina offre

All’interno dell’area clienti del vostro sito web di fotografia, coloro che sono già vostri clienti potranno realizzare una serie di azioni con le loro immagini grazie alle diverse gallerie clienti privati  offerte  dai 7 progetti di siti web realizzati con Arcadina. Per esempio:

  • Guarda le tue immagini: galleria di presentazione.
  • Selezione delle vostre foto preferite: galleria di selezione delle foto.
  • Download immediato dell’immagine: galleria di download delle foto
  • Selezione delle vostre foto preferite, download e vendita delle immagini: galleria di selezione, download e vendita foto online.

Ora vi spiegheremo in modo più dettagliato tutti i vantaggi di ciascuna di queste gallerie clienti privati.

1. Gallerie di presentazione delle immagini della sessione

La galleria di presentazione, all’interno delle diverse gallerie clienti privati che potrete creare sul vostro sito web di fotografia, sarà quello spazio all’interno del vostro sito web dove i vostri clienti potranno comodamente vedere le fotografie del loro ultimo reportage da casa loro.

demoarizona.arcadina.com

Anni fa, quando i clienti potevano vedere le loro foto solo andando di persona nello studio fotografico, il fotografo di solito creava un’atmosfera rilassata e armoniosa nello studio, in modo che i suoi clienti potessero godere di quel grande momento.

Ora, grazie alle gallerie di presentazione con musica integrata, potrete ricreare la stessa atmosfera nell’ area privata del vostro sito web di fotografia. In modo che i vostri clienti possano godersi la visione delle immagini della loro sessione in modo privato, dal loro soggiorno e senza dover preparare un DVD multimediale per ognuno di loro.

«Per i vostri clienti, poter visualizzare le loro foto comodamente dalla loro galleria privata diventerà un momento molto speciale, pieno di grandi emozioni e aspettative.»

2. Galleria di selezione delle foto

Un’ altra caratteristica dell’ area privata del vostro sito web di fotografia è che i vostri clienti, oltre a poter visualizzare le foto delle loro sessioni comodamente da casa, possono anche fare tutti i tipi di selezioni dalle loro immagini preferite.

Questa opzione negli album privati vi farà risparmiare molto tempo e in particolare potrete accelerare il resto dei processi con i vostri clienti.

demoarizona.arcadina.com

Poiché sappiamo che questa funzionalità all’interno dell’area privata del vostro sito web è molto importante e molto utile, vi lasceremo un articolo in cui vi spiegheremo in dettaglio tutte le opzioni disponibili.

>> Nuovo album di selezione foto nell’area clienti

3. Galleria per il download delle foto

Un altro tipo di galleria di clienti privati che dà molto gioco ai clienti sono le  gallerie di foto da scaricare. Soprattutto in occasione di grandi eventi come matrimoni o conferenze, dove è possibile concordare in anticipo sia con gli sposi che con gli organizzatori la possibilità di dare ai propri ospiti o partecipanti l’accesso a una galleria privata per il download delle foto.

In questo modo, sia gli ospiti del matrimonio che i partecipanti al congresso possono scaricare comodamente da casa loro o durante l’evento stesso le immagini che preferiscono attraverso questo spazio privato.

demoarizona.arcadina.com

All’interno di questo tipo di galleria clienti privati potrete attivare o disattivare l’opzione di pagamento anticipato a seconda del tipo di accordo raggiunto con i vostri potenziali clienti. Quindi..:

  • Potete concordare con gli sposi di pagare un supplemento per i vostri servizi come fotografo il giorno del loro matrimonio, in modo che gli sposi possano offrire ai loro ospiti l’accesso gratuito alle foto del ballo.
  • Oppure si può anche raggiungere un accordo con gli organizzatori del congresso per quanto riguarda le tariffe per ciascuna delle immagini che i partecipanti all’evento dovranno pagare per poterle comodamente scaricare attraverso una galleria privata di foto scaric

Se volete conoscere più in dettaglio tutti i casi in cui è possibile utilizzare questo tipo di galleria di clienti privati, nel post seguente vi mostriamo alcuni dei casi più interessanti da implementare nella vostra attività fotografica, video o creativa.

>> Nuovo album fotografico scaricabile gratuitamente nell’area clienti

4. Selezione di foto, download e galleria di vendita

Se stabilisci, all’interno del tuo modello di business, un tipo di reportage fotografico in cui i tuoi clienti possono interagire più volte con le loro immagini, questo tipo di galleria multipla privata sarà il tuo migliore alleato.

Ad esempio, in una sessione fotografica aziendale, dove il vostro cliente potrà eseguire varie azioni con le sue immagini:

  • Scegliete da casa le foto che vi piacciono di più.
  • Scarica il numero di immagini concordato.
  • E se siete interessati a più foto di quelle precedentemente stabilite prima della sessione, grazie a questo tipo di gallerie per la selezione, il download e la vendita foto online, potete avere la possibilità di acquistarle direttamente attraverso la vostra area privata.

 

demoarizona.arcadina.com

Se volete conoscere in dettaglio tutte le opzioni con cui potete giocare nell’organizzazione delle vostre gallerie clienti private con le opzioni di vendita, selezione e/o download gratuito, nel seguente articolo vi spieghiamo in dettaglio ognuna di esse.

>> Ora è possibile combinare la vendita, la selezione e/o il download gratuito nello stesso album fotografico

Come si può personalizzare l’area clienti per attirare più clienti?

Quando mostrate ai vostri visitatori la vostra esperienza con altri clienti, potete approfittare dell’area clienti privati del vostro sito web di fotografia per presentarla come se fosse un piccolo portfolio. Ecco un paio di idee rapide da realizzare che vi porteranno grandi benefici.

Galleria clienti privati con copertura pubblica

Come abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, con  Arcadina,  oltre ad avere queste  4 opzioni per le gallerie clienti privati, potrete anche mostrare tutti gli album privati dei vostri attuali clienti che avete in corso al momento ai visitatori che vengono al vostro sito web fotografico, video o creativo.

Questo piccolo dettaglio, che all’inizio può sembrare insignificante, indicherà ai vostri potenziali clienti in modo molto sottile la grande quantità di servizi fotografici che altri clienti stanno assumendo per voi.

E affinché possiate mostrare al pubblico un piccolo frammento di ciascuno dei vostri album privati, qualche mese fa abbiamo lanciato questo fantastico nuovo prodotto. L’idea è quella di poter incorporare una copertina pubblica in ciascuno dei vostri album privatiche avete  attivo nella vostra area clienti.

Ecco l’articolo che abbiamo pubblicato all’epoca, da tenere a mente.

>> Novità nell’area clienti: copertina pubblica in un album privato

Se volete vedere un esempio di come si presenta una galleria privata con una copertina pubblica, ecco l’area clienti privati del sito web di design Arizona di Animan Photography.

Gallerie-private-clienti-animan-photograpy-5-arcadina

www.animamphotography.com

Immagine di sfondo sulla pagina di login

Come già sapete, in Arcadina aggiorniamo costantemente i nostri siti web in modo che possiate offrire ai vostri clienti il miglior servizio possibile.

Per questo motivo, da qualche settimana avete anche la possibilità di inserire una foto come sfondo della relazione di ogni vostro cliente nella vostra pagina di login che darà loro accesso alla propria area privata.  

>> Nuovo: visualizza un’immagine di sfondo al  login di un album

Sul sito web di Venezia design di Cristina Grañena Photography è possibile vedere come le foto delle sessioni private dei suoi clienti appaiono come sfondi nelle rispettive sezioni di login.

Gallerie-private-clienti-wedding-photographer-cg-6-arcadina

www.weddingphotographercg.com

Scoprite come ottenere ancora di più dalle vostre gallerie clienti private per i fotografi

Come avrete notato, sia la visualizzazione delle immagini con il cliente che il resto del processo di vendita finale è sempre più online. Per questo motivo è importante avere una serie di gallerie clienti privati per i fotografi con una moltitudine di possibilità dove i vostri clienti possono visualizzare, selezionare, scaricare e persino acquistare le loro fotografie comodamente senza doversi recare di persona nel vostro studio fotografico.

E se avete anche la possibilità di mostrare ai vostri visitatori un piccolo campione del vostro lavoro attuale attraverso le copertine pubbliche in album privati, i vostri stessi clienti vi aiuteranno ad attirare nuovi clienti.

Qualche mese fa Mile Fotografía de Familia ha condiviso con tutti noi la sua esperienza con Arcadina. Ecco le sue parole.

>> Mile  Family Photography parla di Arcadina

Realizza i tuoi sogni e sviluppa la tua carriera professionale con noi. Ti offriamo un sito internet di prova gratuita per 14 giorni affinché tu possa provare la nostra piattaforma senza obbligo di permanenza. Cosa aspetti ad avere una pagina web, un blog e un negozio online professionale?

Se hai delle domande, il nostro Team di Assistenza Clienti sarà sempre a disposizione per aiutarti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

¡Comparte!
Suscribir
Notificar de
guest

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

Creare sito web di fotografia

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto