Misurazione delle foto sui social network

Arcadina-misura-foto-social-network-copertina

7 Feb 2020

 

Ci sono mille e un migliaio e uno di social network nella metà del XXI secolo e, che ci crediate o no, le misure delle fotografie su ognuno di essi sono speciali, uniche e diverse.  Nei social network, i contenuti sono molto importanti, sia il testo che le immagini, e se queste ultime non sono della giusta dimensione non vengono ottimizzate e quindi non raggiungerete gli obiettivi che vi siete prefissati nella vostra strategia di comunicazione.

 

Arcadina-misura-foto-social-network-copertina

 

Perché? Uno dei principali guasti che si verificano sempre sulle piattaforme digitali è che le immagini che appaiono sono pixelate o sfocate perché, ad esempio, Twitter e Facebook comprimono le immagini nelle pubblicazioni. Per questo abbiamo pensato che questo articolo su quanto la vostra fotografia dovrebbe misurare in base a quale social network utilizzate sarà di grande aiuto, quindi oggi parleremo dei principali e più importanti consigli per il mondo dei fotografi e della fotografia.

 

 

Misure delle foto su Facebook

Questo social network è forse il più complicato in termini di fotografia e presenta alcune peculiarità in questo senso. E le loro immagini sono quelle che hanno meno probabilità di essere ottimizzate, perché? Perché dipende dal post nel senso che è con immagine o con link, così come il profilo e le foto di copertina; una vasta gamma, come si può vedere.

Ok, le misure sono le seguenti:

  • Foto del profilo: 180×180 px
  • Foto di copertina: 851×315 px
  • Foto postata: 1200x630px
  • Messaggio video: 504x283px

 

Arcadina-misura-foto-social-network-1

 

Misure delle fotografie su Instagram

Il social network per eccellenza per i fotografi e per tutti in generale in questo momento. E, soprattutto, dove le fotografie sono protagoniste (insieme al testo, non dimenticatelo mai). Ha anche alcune, se non molte, particolarità in termini di fotografia.  Instagram è molto particolare e anche se le fotografie sono viste in un formato 600x600px, si consiglia di caricarle nel formato 1080x1080px.  Inoltre, se avete intenzione di caricare una foto orizzontale, potete farlo in 1080 x 566px, anche se la vedrete in 600×400 px. E se è in verticale, lo si carica in 1080 x 1350 px, e viene visualizzato in 600x749px.

Come potete vedere è molto particolare e, non solo questo, abbiamo ancora molte altre misure da prendere in considerazione in Instagram che renderanno il vostro profilo ancora più ottimizzato, quindi prendete nota:

  • Foto del profilo: 110x110px
  • Immagine in formato quadrato: 1080x1080px
  • Immagine orizzontale: 1080x566px
  • Immagine verticale: 1080x1350px

 

Arcadina-misura-foto-social-network-2

 

Misurazione delle foto di Twitter

Il social network di notizie o che, ai suoi tempi, è nato con l’obiettivo di diffondere e collegare tutto il mondo in modo veloce, si caratterizza perché un tweet che ha una foto ha fino a 6 volte più possibilità di essere ritrasmesso di quello che non ce l’ha. E, allo stesso tempo, se si ha una fotografia, essa catturerà molto di più l’attenzione della gente. Questa sito web è ancora una volta sulla bocca di tutti a causa dei tweet a volte incendiari, che colpiscono direttamente l’economia mondiale, del presidente americano Donald Trump.

Se volete che i vostri tweet raggiungano un grande valore e raggiungano più persone e meglio le immagini che usate devono avere le seguenti misure:

  • Foto del profilo: 400x400px
  • Foto di intestazione: 1500x500px
  • Tweet foto: 1024x512px

 

Arcadina-misura-foto-social-network-3

 

Misure delle fotografie su Linkedin

Il social network professionale per eccellenza è anche molto particolare quando si tratta di fotografie. Se volete aumentare la vostra lista di contatti e, soprattutto, che tutte le vostre pubblicazioni raggiungano i vostri followers e potenziali followers, le fotografie devono avere le giuste misure per ottimizzare il post. Ah! Va da sé che, come per Twitter, una pubblicazione con una fotografia avrà sempre più portata. Andiamo con le misure:

  • Immagine del profilo: 400x400px
  • Immagine dell’intestazione o del post: 1000x425px e può essere anche 4000x4000px

Ricordate che l’immagine è la regina visiva, ma dovete anche prestare particolare attenzione al testo che accompagna la fotografia. Nei social network e nel mondo digitale tutto si posiziona e sicuramente con queste misure si raggiungono più obiettivi.



Share and Enjoy !

0 0 0
0Shares
avatar

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

  Subscribe  
Notify of
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

Creare sito web di fotografia

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto