Santa Veronica, patrona dei fotografi

Santa Veronica, patrona dei fotografi

12 Jul 2013

Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Oggi, 12 luglio è la festa di S. Veronica, per molti, patrona dei fotografi, per quello che era la prima donna che è riuscita a registrare il volto di Cristo su una tela, religiosamente potrebbero prendere in considerazione è stata la prima Foto della nostra storia.

Trent’anni prende il processo iniziato per il Vaticano per questo nuovo invento, la fotografia, è stato assolto dall’accusa di “strumento diabolico” esercitato dalla chiesa nel 1842. Il principale argomento a suo favore è che la nuova invenzione si catapulta come “evento credibile” che l’immagine di Cristo sarebbe stata riflessa nella cosiddetta “Sacra Sindone” o Torino. Così, Santa Veronica sarebbe diventata la santa patrona dei fotografi e dell’invenzione stessa.

Però qui in Spagna è conosciuta come la santa patrona dei fotografi, Santa Lucia, che si celebra il 13 dicembre, come fotografici dobbiamo fare attenzione ai nostri occhi come strumento principale, Santa Lucia ci protegga la vista!, quindi è anche patrona di sarti, oculisti, ecc.

Polemiche a parte, siete voi a decidere che patrona festeggiare, Arcadina vi augurerà entrambi i giorni.

Vi auguriamo una felice giornata piena di belle fotografie!


Compartir
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Comentarios

Notificar de
avatar
wpDiscuz
Contacto