Perché hai bisogno di un sito web se sei fotografo?

Perché hai bisogno di un sito web se sei fotografo?

31 Ago 2016

Comparte esta noticia:

 

Sì, la domanda è un po’ retorica, ma se sei una persona che ancora vi chiedete perché avete bisogno di un sito web se sei un fotografo?, Qui ti spiegano i vantaggi più importanti. Se ci pensate bene i siti web sono un servizio che sembra che è stato creato per i fotografi, nessun settore come il nostro può beneficiare così tanto della rete, poiché, è illustrativo al 100% in cui fotografie e video hanno un impatto incredibile sul visitatore.

 

 

Smiling photographer using laptop computer in studio with eqipments

Smiling photographer using laptop computer in studio with equipments

 

Per il 95% dei fotografi professionisti, avere un sito web è un dovere.

Sì, lo è, la maggior parte dei fotografi hanno questo concetto molto chiaro. Sono finiti i giorni di ‘passaparola’ e biglietti da visita. Ok, sono ancora utilizzati, ma dopo che la gente ha il biglietto… dove pensi che ti cercano? Il tuo sito web dovrebbe mostrare correttamente il tuo talento al mondo, E rendere più facile sapere voi e scrivervi. Per un fotografo che non sa molto di web design, l’idea della creazione o implementazione di un sito web può essere scoraggiante. Ma anche prima di iniziare a pensare a come creare il web, la domanda più importante a cui rispondere è ciò che hai bisogno. Oggi è così facile creare un sito di fotografia, ma devi sapere esattamente quali sono i vantaggi che si ottengono attraverso un sito web per il fotografo.

 

Web

 

1. Aggiornare il tuo portfolio fotografico e blog ogni volta che vuoi.

2. Vendere le tue foto e servizi in un negozio online all’interno del tuo sito web.

3. Mostrare le foto privatamente con un’area clienti privata.

4. Condividere nelle reti sociali le tue foto da qualsiasi dispositivo.

5. Posizionarsi dei motori di ricerca e promuovere il tuo lavoro online.

6. Migliorare il tuo marchio con un proprio dominio ed un progetto a lungo termine.

7. Perché vuoi vendere di più e ottenere più clienti…

 

1 Aggiorna il tuo portfolio fotografico e blog ogni volta che vuoi

Se il vostro sito non è aggiornato non darà un aspetto professionale e spaventate i visitatori. Il tuo sito web è il volto della vostra attività come fotografo su Internet. Sarà la prima cosa che un potenziale cliente vede prima di contattare, devi preoccuparti di avere un sito web moderno che è compatibili con tutti i dispositivi e di offrire una buona immagine di te. Nessuno vuole assumere un fotografo con un sito web squallido o obsoleto. Se sei un fotografo professionista di nozze o un fotografo amatoriale di paesaggi, avere un sito web moderno, veloce e aggiornato è essenziale per raggiungere più clienti. Avete bisogno di un sito web e un pannello di gestione amichevole, è ben organizzato, facile da usare e che consente di gestire il vostro sito in qualsiasi momento e da qualsiasi connessione su internet. Alcune cose importanti da considerare nella creazione del tuo sito web:

  1. Assicurarsi che il logo è sempre visibile. È importante che i visitatori sa dove si trova in ogni momento.
  2. Utilizzare solo le foto migliori. Si otterrà più clienti con 5 foto molto buone invece di 50 foto di qualità media.
  3. Il tuo sito web dovrebbe includere altre cose oltre le immagini. È necessario scrivere nel blog e creare sezioni di testo con certa lunghezza che definiscono la vostra attività, le vostre specialità, città in cui si lavora, etc. Sì, il vostro sito è un sito di fotografia, ma nel mondo di Internet (e Google) il contenuto è re.

Sì, il blog è il vostro principale alleato per la creazione di contenuti di qualità. Si dovrebbe creare post nel blog con i vostri ultimi lavori, parlare dei luoghi dove si fanno i reportage o gli eventi a cui si partecipa. Parlare della vostra giornata di lavoro ogni tanto, perché la gente vuole sapere e vedere ciò che si fa, come si lavora. Non lasciate perdere il blog, è molto importante per il vostro sito.

 

 

2 Vendi le tue foto e servizi.

Adatta il tuo sito web per il vostro vero e proprio business. Inizia a vendere le tue foto, prodotti e servizi su Internet. Un libro fotografico, una sessione di studio, la tua foto dell’autore, foto di nozze, foto di un evento sportivo e anche un libro illustrato o di un corso di fotografia. Qualunque cosa si desidera, le possibilità di vendere sul tuo sito web possono essere infinite. Inoltre non importa dove sono i vostri clienti e se vivono lontano da voi per vedere ed acquistare le foto. Hai paura che si può scaricare il vostro lavoro? Puoi aggiungere il watermark alle foto per una maggiore sicurezza di una copia. Inoltre, i siti web di Arcadina foto sono mostrati ad una risoluzione adeguata per il web, ma di bassa qualità per la stampa. Oltre il tasto destro del mouse non permetterà il salvataggio dell’immagine. Massima sicurezza per le tue foto. Vai avanti e vendi le tue foto e servizi sul tuo sito web. Inizia il tuo business anche online.

 

 

3 Mostra le foto privatamente con un’area clienti privata

Se sei un professionista è necessario poter mostrare le immagini ai vostri clienti privatamente. È sempre possibile inviare le immagini ai vostri clienti via e-mail, Dropbox, ecc, ma questo sai che è  è molto ingombrante e fornisce uno spazio molto scarso, poi non si possono scegliere le foto online, e si perde tanto tempo. Perché non meglio avere un sito web dove è possibile creare facilmente gallerie private con username e password?. Gallerie provate e molto semplice da usare, che consentono ai clienti di scegliere le foto da casa tranquillamente. Tutto questo e molto altro è possibile con i siti web di Arcadina. E se avete molte possibilità, tanto meglio, ad esempio:

  • Otterrete una e-mail automatica ogni volta che uno dei vostri clienti ha completato la sua selezione di foto.
  • Otterrete una e-mail automatica ogni volta che qualcuno acquista le tue foto, prodotti o servizi.
  • Consentire il download dei file di un servizio fotografico prepagato o gratuito.
  • Creare una galleria privata per un evento in cui i partecipanti possono entrare poi acquistare le immagini.

Certo che rende molto più facile per voi la vita che avete più tempo, e soprattutto per i vostri clienti che saranno in grado di scegliere o acquistare le foto velocemente.

 

 

4 Posizionarsi dei motori di ricerca e promuovere il tuo lavoro online.

Ad esempio, sei un fotografo di matrimoni con sede a Torino, Italia. Ora immaginate un potenziale cliente guardando ‘fotografo di matrimoni Torino’ su Google, si sa più o meno cosa intendiamo. Se sei sulla prima pagina di risultati di Google avrai più clienti. A parte ci sono delle persone che ti cercano direttamente online per vedere il tuo lavoro, se non è possibile trovarti in Google, è come si cessa di esistere. ‘Non può essere che non abbia sito web, sarà fuori dal mercato?’ Il tuo sito web deve offrire il massimo delle informazioni possibili su di voi e il vostro business fotografia, allora i motori di ricerca sono responsabili di indicizzare il vostro sito e rendere più facile ai vostri potenziali clienti trovarvi.

I vantaggi di avere un sito web non finisce qui. Le possibilità diventano più grandi per la vostra azienda in qualsiasi parte del mondo. Va bene, stiamo esagerando, magari non vorresti avere cliente a Tokyo. Ma chi lo sa. Avere un sito web migliora la visibilità di business su Internet. E l’ultima cosa, sapevi che da aprile 2015, Google ha annunciato che penalizzerebbe i siti web che non erano addati ai smartphone? Immaginate quanto questo sia importante oggi, dove tutti usano Internet con il proprio cellulare o tablet. Il tuo sito web di fotografo deve essere responsive. E in Arcadina i nostri progetti web hanno una versione speciale per mobile.

 

5 Condividere nelle reti sociali le tue foto

I social network è un posto con un sacco di potenziale per farti conoscere a migliaia di persone. Ti aiuteranno a farti conoscere, informare dei propri servizi e condividere le foto direttamente dal tuo sito web. Inoltre si ottiene che tuoi followers o amici cominciano a parlare di te e le tue foto hanno un effetto virale, questo effetto è moltiplicato ogni volta che gli amici dei tuoi amici condividono una delle tue fotografie. Quindi, se si dispone di una pagina di Facebook, Twitter, Flickr, o qualsiasi altro social network e si utilizza regolarmente, devi aggiungerlo sul tuo sito web. Con i siti web di Arcadina è molto semplice e si può integrare tutte le reti sociali esistenti sul mercato.

I social network non solo aiutano alle persone a scoprirvi, inoltre otterrai followers che vedranno che sei un fotografo molto attivo e rinnovato. Naturalmente, è inutile avere 10 social network se non si scrive nulla in qualsiasi, questo è controproducente. Chiedetevi pubblicano regolarmente le cose in uno o due, non è necessario. Soprattutto in Facebook che oggi è il social network in cui molti fotografi riescono. Pubblica regolarmente in uno o due, non è necessario più. Soprattutto in Facebook che oggi è il social network in cui molti fotografi hanno successo.

 

 

6 Migliorare il tuo marchio con un proprio dominio ed un progetto a lungo termine.

Il marchio è un modo per differenziare i tuoi servizi di fotografia dalla concorrenza e creare fedeltà professionale con i tuoi clienti. Inoltre, i servizi offerti attraverso il vostro sito sarà un aspetto cruciale oggi. Lo stile grafico del tuo sito e offrire servizi su misura per i vostri clienti vi farà differenziarsi dal resto. Ad esempio, se si offre ai clienti la possibilità di visualizzare, selezionare e acquistare fotografie di un evento (sociali, sportivo, festa, …) il cliente si sentirà a casa e vi darà un bonus di modernità e di adattamento ai tempi attuali. E offrono la possibilità di richiedere copie di ordini, il download automatico dei file delle fotografie, ecc, il tutto attraverso il sito web, anche rendi fiducia al cliente, se si trovano bene con voi e si costruisce una lealtà professionale trascende dopo con il passaparola.

Un altro servizio di qualità aggiunto per il vostro marchio è quello di offrire diverse opzioni contattare ai clienti e visitatori. È necessario disporre di una pagina di contatto semplice e chiara con tutte le possibili forme di comunicazione: forma, telefono, e-mail, reti, WhatsApp, … Più opzioni si offrono, meglio è. Inoltre con Arcadina è possibile aggiungere un modulo di contatto personalizzato in cui è possibile chiedere la data e il tipo di evento che si desidera coinvolgere il cliente. Le informazioni più si raccolgono il meglio primo contatto. E una punta, cerca di rispondere a tutte le richieste sempre in meno di 24 ore in modo che non ci si sente deluso e se lo si fa in meno di 4 ore sarà sorpreso del suo trattamento e sarà lieto di assumere i propri servizi. Ulteriori informazioni si raccolgono nel primo contatto, meglio è. Un suggerimento, cerca di rispondere a tutte le richieste sempre in meno di 24 ore in modo che non ci si sente deluso il possibile cliente e se lo fai in meno di 4 ore sarà sorpreso del suo trattamento e sarà lieto di assumere i tuoi servizi.

 

 

7 Perché vuoi vendere di più e ottenere più clienti.

Tutto questo sforzo sul sito web ha un obiettivo chiaro, o almeno così dovrebbe pensarsi, ottenere nuovi clienti. Il tuo sito web non è soltanto il tuo sito, è il sito web dei vostri clienti. Uno spazio dove trovare le informazioni di cui hanno bisogno, quello che stavano cercando per i suoi ricordi, servizio fotografico o evento sociale. Quando stai creando il tuo sito web pensa a ciò che i clienti vogliono raggiungere. Devono trovare un fotografo prossimo, che ama il suo lavoro, con un particolare stile di fotografia, con soluzioni online, pacchetti prezzi, splendidi post sul tuo blog con le ultime foto e lavori… E una foto con i tuo sorriso o del vostro staff. Sicuramente tutti innamorerai letteralmente. Perché voi con il vostro sito web ciò che volete è ottenere nuovi clienti giusto?.

 

 

Comincia a giocare con un sito web preparato per il vostro business fotografia.

Ci auguriamo che abbiamo lasciato un po’ più chiaro, perché avete bisogno di un sito web se sei un fotografo. Ora cosa facciamo? Desideri creare il tuo sito web in questo momento? In Arcadina offriamo un servizio specialista di sviluppo di siti web per i fotografi, facile da usare, a basso costo, con continui aggiornamenti e, naturalmente, con un risultato elegante e di qualità che si rivolge ai vostri clienti. I nostri siti web hanno un’interfaccia molto intuitiva, visiva e di apprendimento facile. Abbiamo eleganti web design destinati a mettere in evidenza le vostre foto. Non è necessario alcuna esperienza in HTML o CSS per costruire il tuo sito web con Arcadina. E abbiamo una guida in linea molto completa e un team di supporto molto attivo a risolvere qualsiasi problema entro 24 ore. Inoltre, tutti i disegni web di Arcadina sono adattati ai smartphone, in modo che i visitatori del tuo sito web avranno un’esperienza ottimale indipendentemente dal dispositivo che utilizzano. In poche parole, offriamo una soluzione all-in-one con tutto il necessario per avere una fotografia sito on-line fin dall’inizio. Con hosting, dominio ed e-mail inclusi. Tutto incluso in un canone mensile o annuale, è possibile controllare i nostri piani tariffari.

Che altro si può chiedere? Con Arcadina è possibile creare rapidamente un bel sito web che ti darà presenza su Internet come fotografo. www.arcadina.com

OrdenadorPanelArcadina(it) BLOG


Comparte esta noticia:

Responder

Contacto