Come vendere le mie immagini in un sito web di fotografia 📸

Arcadina-immagini-di-vendita-pagina-di-copertina

12 Ott 2019

È una domanda che facciamo molto spesso ai nostri utenti, come posso vendere le mie immagini sul mio sito web? E la risposta è molto semplice, integrando un negozio di foto online sul tuo sito web. Una web di fotografia deve essere progettata pensando di ottenere il massimo dalla vostra attività fotografica. Devi mostrare il meglio del tuo portfolio fotografico e creativo, descrivere quali sono i tuoi servizi fotografici e video, indicare chiaramente i tuoi dati di contatto e offrire la selezione, il download e/o la vendita di immagini ai tuoi clienti da un negozio online o da un’area clienti privati, a seconda dei casi.

I tuoi futuri clienti cercano direttamente in web, ed è per questo che dovresti avere la tua web di fotografia, video o creativo preparato e ottimizzato per essere il più redditizio possibile.

Vuoi scoprire come vendere le tue foto nel modo più efficace attraverso la tua web fotografica?

Come vendere le mie immagini in una web di fotografia

Come promuovere la vendita di foto attraverso il tuo sito web di fotografia

Quando si vendono immagini attraverso l’area clienti o il negozio online del proprio sito web di fotografia, si può giocare con un gran numero di possibilità e anche andare oltre e anche offrire la vendita di servizi fotografici. Qui vi mostreremo le 5 idee che stanno trionfando di più tra i vostri coetanei.

  • Vendi immagini e video dal negozio online del tuo sito web.
  • Vendere foto in qualsiasi formato digitale o stampato.
  • Vendita e prenotazione di sessioni fotografiche attraverso il tuo sito web. E anche la vendita di formazione, come l’abbonamento a un corso di fotografia, un video tutorial o un libro.
  • Vendere le foto con opzione di download diretto.
  • Selezione e vendita di immagini attraverso uno spazio privato e da qualsiasi dispositivo.

1. Come vendere le tue foto dal tuo sito web

Se vi chiedete spesso come vendere le mie immagini in modo efficace attraverso la mia fotografia web”, allora siete sulla strada giusta.

Prima di vendere le tue foto, la prima cosa da fare è:

  • Definire il listino prezzi. Quale sarà il prezzo dei formati stampati e quale sarà il prezzo dei formati digitali con download.
  • Offrire la possibilità di scegliere il numero di copie di ogni fotografia.
  • Offrire la vendita di immagini pubblicamente (a qualsiasi visitatore che si reca sul vostro sito web) o privatamente (solo ai vostri clienti). O entrambi, a seconda del tipo di foto.

Non appena avrete a disposizione una sezione per la vendita di fotografie e servizi sul vostro sito web, potrete personalizzare l’intero processo. Come i metodi di pagamento (carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno, contanti con opzione di incasso in negozio).

Lo sapevate che in altre piattaforme che offrono questi servizi comporta il pagamento di commissioni molto elevate?

Come vendere le tue foto dal tuo sito web

“Con Arcadina potrai vendere le tue immagini senza commissioni e manterrai per te il 100% delle entrate”.

IDEA: se siete appassionati di viaggiare e fotografare ogni vostra fuga. Puoi anche vendere le immagini del tuo “autore” nel tuo negozio fotografico online. È possibile personalizzare la vendita di foto a proprio piacimento (prezzo, opzione di download diretto, stampato, ecc.) Ma soprattutto, tutti i vantaggi vanno direttamente in tasca.

negozio fotografico online

Web con design NewYork.

2. Come vendere foto in formato digitale o stampato (carta, tela,…..).

Con l’arrivo dell’ultima generazione di telefoni cellulari e social network, sempre meno fotografie vengono stampate su supporti fisici. E’ l’era digitale.

Ma c’è ancora un’ampia percentuale di pubblico che preferisce conservare le proprie fotografie (o almeno una parte di esse) su supporti come carta, tela, libro o prodotto personalizzato.

Per questo tipo di clienti, dovreste avere nella vostra web di fotografia un’offerta di formati di stampa e prodotti personalizzati in modo che non trovino limitazioni al momento di stampare con voi le loro migliori fotografie.

Se hai il tuo sito web in Arcadina, sarai in grado di personalizzare tutti i dettagli di ogni ordine in base al tipo di prodotto:

  • Prezzi, costi di spedizione, modalità di pagamento.
  • Dimensioni, numero di copie.
  • Supporti (carta, tela, ecc.).
  • Prodotti personalizzati (tazze, magneti, portachiavi, ecc.).
  • Punti di raccolta.

Come vendere foto in formato digitale o stampato (carta, tela,.....)

“Promuovere la vendita di foto in qualsiasi formato e ottenere il massimo dal vostro lavoro.”

IDEA: qualsiasi tipo di sessione può essere molto redditizia se scopri come vendere le tue immagini. E se quella sessione è un evento di massa come una maratona o una gara ciclistica, i guadagni possono essere ottenuti in modo esponenziale.

Creare un album fotografico pubblico e aggiungere immagini numerate ad esempio per numero dorsale. In questo modo, ogni corridore sarà identificato istantaneamente e potrà acquistare la sua foto digitale, stampata o attraverso molteplici prodotti personalizzati. Sarà un grande ricordo di un giorno molto speciale.

“Sfrutta al massimo ogni opera fotografica vendendo foto online.”

Creare un album fotografico pubblicoWeb con design Tokyo. ashaiphoto.arcadina.com

3. Vendi le tue immagini, i servizi fotografici e anche la formazione attraverso il tuo sito web.

Visualizzare le tue foto e dettagliare i tuoi servizi fotografici sul web è fantastico. Ma se includi anche uno strumento di vendita online, il tuo reddito aumenterà quasi senza sforzo.

Perché se una cosa è chiara, è che molte delle transazioni che facciamo su Internet sono guidate da un primo acquisto d’impulso. Approfittate della convenienza e della facilità di acquisto diretto attraverso Internet e offrite questa possibilità sul vostro web di fotografia, video o creativo.

Oltre a sapere come vendere le tue foto, puoi incrementare la vendita di prodotti fotografici come cornici, portafogli o album.

Puoi anche creare una gift card delle tue sessioni e venderla nel tuo negozio online, in questo modo il cliente dovrà solo concordare con te la data della sessione.

Se, oltre alle sessioni fotografiche, offrite corsi di formazione in fotografia e video ad altri colleghi attraverso workshop e corsi, potrete anche vendere i vostri biglietti. Tutto quello che devi fare è specificare le condizioni (nella descrizione del prodotto), fissare il prezzo e personalizzare i metodi di pagamento.

Vendi le tue immagini, i servizi fotografici e anche la formazione attraverso il tuo sito web

“Riuscite a immaginare di vendere i vostri corsi di fotografia con un dispositivo mobile? Con Arcadina puoi”.

IDEA: Quando si lancia un nuovo servizio attraverso il tuo negozio online è possibile creare intorno ad esso più prodotti secondari attraverso un album che vende prodotti e servizi.

Ad esempio, immagina di includere un pacchetto per la sessione di battesimo nel tuo negozio online. I clienti potranno prenotare comodamente (da casa loro) questo rapporto.

Poi, una volta terminata la sessione di battesimo e seguendo la stessa idea, i clienti potranno selezionare le loro foto dall’area clienti privati. Dove è anche possibile offrire loro il download di alcune foto, o l’acquisto di promemoria, o l’acquisto di alcune foto in formato stampato da regalare alla famiglia.

album che vende prodotti e servizi.

Web con design Venezia.

4. Come vendere foto con download digitale senza pagare commissioni a terzi

Se dovessimo scegliere uno dei servizi che sta dando più redditività ai fotografi in questi anni senza dubbio vi diremo che è la vendita di foto con download attraverso il proprio sito web (e senza pagare commissioni a grandi piattaforme).

“Se impari a sfruttare al meglio la vendita di foto scaricate digitalmente, ti renderai presto conto di quanto sia redditizia.”

In Arcadina abbiamo progettato i nostri siti web in modo che queste transazioni siano semplici e, soprattutto, sicure, sia per te che per i tuoi clienti. I tuoi file digitali saranno ben conservati nei nostri server e solo coloro che hanno effettuato il pagamento (sicuro) tramite PayPal o carta di credito riceveranno il link per il download.

Come vendere foto con download digitale senza pagare commissioni a terzi

IDEA: se sei un fotografo naturalista puoi vendere le tue foto attraverso il tuo sito web, per questo devi creare un album di vendita con download digitale. In questo modo le tue immagini ti daranno dei vantaggi extra molto interessanti. Potete anche offrirli con i formati stampati, naturalmente, più opzioni sono possibili, meglio è.

creare un album di vendita con download digitale

5. Creare album privati per selezionare e vendere foto

Per facilitare il processo di selezione delle immagini per i tuoi clienti (e per te stesso), puoi creare gallerie clienti privati sul tuo sito web con accesso attraverso un nome utente e una password.

In queste gallerie private di selezione di immagini oltre ad offrire ai vostri clienti la possibilità di scegliere le fotografie che più gli piacciono (della loro sessione), essi stessi scopriranno il grande vantaggio che suppone l’acquisto di immagini attraverso il vostro web. Con la comodità di poter effettuare l’acquisto attraverso qualsiasi dispositivo, da casa o in vacanza, e con pagamento online.

Oltre ad essere un processo molto comodo e pratico per loro, lo sarà anche per voi, poiché non appena uno dei vostri clienti conferma la selezione delle loro fotografie o effettua l’acquisto di alcune immagini, riceverete automaticamente un’e-mail con tutte le informazioni dell’ordine.

E sarai sempre in grado di consultare gli ordini ricevuti nel pannello del tuo sito web, tracciarli, o copiare con un click l’elenco delle fotografie selezionate e passarle a Lightroom o a qualsiasi altro programma di editing.

Creare album privati per selezionare e vendere foto

“L’area clienti del tuo sito web ti permetterà di creare tutti gli album dei clienti privati di cui hai bisogno. “Nessun limite.”

IDEA: dopo aver fatto un rapporto di matrimonio, gli sposi sono spesso ansiosi di vedere le loro immagini. Se crei un álbum privato con none utente e passoword, i tuoi clienti potranno vedere le loro foto comodamente da casa loro, o dalla loro luna di miele, e fare la selezione delle immagini che più gli piacciono.

“Se vuoi trasformare il tuo lavoro in un servizio più esclusivo e risparmiare tempo, crea un’area privata sul tuo sito web di fotografia”.

Cosa aspetti a vendere le tue immagini?

Inizia a vendere foto e video attraverso il tuo sito web oggi stesso e approfitta della comodità di acquistare qualsiasi prodotto o servizio attraverso un negozio online e un’area clienti privati integrata nella tua fotografia web.

Se hai un’attività fotografica, video o creativa e vuoi che i tuoi clienti godano del vantaggio di vedere, scegliere, acquistare e/o scaricare le tue foto, prodotti e servizi attraverso il tuo sito web, la tua migliore opzione è Arcadina.

Creare sito web di fotografia

Realizza i tuoi sogni e sviluppa la tua carriera professionale con noi. Ti offriamo un sito web di prova gratuito di 14 giorni per provare la nostra piattaforma senza alcun impegno di permanenza. Cosa aspetti ad avere un sito web professionale?

In caso di domande, il nostro Servizio Clienti sarà sempre a vostra disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

¡Comparte!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments