Come vendere le tue foto sul tuo sito web senza pagare commissioni 💰

Arcadina-vendere-foto-pagina-di-copertina

8 Dic 2019

 

La vendita di immagini scaricate o stampate (in diversi formati) su Internet è diventata una grande azienda. E la cosa buona di questo tipo di servizio è che una volta che si inizia a vendere le foto, il reddito arriva «automaticamente«, senza fare alcuno sforzo.

Nel momento in cui ti fai la domanda «come posso vendere le mie immagini«, possono venire in mente le grandi piattaforme di vendita fotografica online. E a brevissimo termine può essere il modo più conveniente per farlo, ma è il più efficace e redditizio per le vostre tasche?

Nel caso non lo sapeste, queste piattaforme sono a volte trasportate in commissioni fino all’80% del prezzo di ogni fotografia. A nostro avviso una percentuale eccessiva, esagerata, perché alla fine della giornata l’immagine è tua, vero?

In questo articolo vi spiegheremo le possibilità che Arcadina vi offre per creare un sito web con immagini in vendita senza commissioni, in modo che possiate vendere le vostre foto gratuitamente e mantenere il 100% dei profitti.

 

Come vendere le tue foto sul tuo sito web senza pagare commissioni

 

«La vendita di immagini attraverso il tuo sito di fotografia ti darà un extra ogni mese con pochissimo sforzo.»

 

 

Vantaggi di avere un sito web preparato per la vendita di immagini senza commissioni

Come vi abbiamo detto prima, approfittare della vendita gratuita di foto per aumentare il vostro reddito ogni mese è tutti i vantaggi. Ma se non siete ancora completamente convinti, ecco un paio di ragioni in più sui vantaggi di avere una sezione sul vostro sito web per vendere foto online.

 

Vendita di immagini ai vostri clienti

Se, oltre ad offrire i vostri servizi fotografici, includete una sezione sulla vendita di immagini con download o formati di stampa sul vostro sito web di fotografia, renderete la vita molto più facile ai vostri clienti, che potranno selezionare, scaricare o acquistare le immagini delle loro sessioni in modo molto comodo e senza la necessità di incontrarvi di persona.

Vuoi conoscere tutti i prodotti che puoi mettere in vendita e che interesseranno i tuoi clienti?

Ci vengono in mente alcune idee (anche se ce ne sono molte altre), come la vendita delle immagini delle vostre sessioni, la promozione di rapporti stagionali o anche il lancio di qualche tipo di offerta.

>> Vendi quello che vuoi sul tuo sito web: foto, articoli, corsi, servizi

 

È il caso del sito web di Villaespesa González che offre i suoi servizi di fotografia sociale, reportage per spettacoli e fotoprodotti nel suo studio situato a Marbella.

Nel suo negozio online, Villaespesa González Fotografía ha una sezione per la vendita di immagini dei festival a cui ha partecipato. In questo modo lo stesso servizio ottiene molteplici benefici. E come abbiamo già commentato la vendita di foto è sempre senza commissioni, tutto il beneficio è per voi.

 

Arcadina-vendere-foto-Villaespesa-Gonzalez-1

www.villaespesagonzalez.com

 

Se volete scoprire altre idee di cui potete beneficiare quando vendete immagini senza commissioni e tutti i processi di cui dovete tenere conto perché la transazione abbia successo, ecco alcuni articoli molto interessanti.

>> Come vendere i tuoi servizi fotografici su internet

>> Vendi i tuoi file di foto digitali. Include il download automatico dopo il pagamento online

>> Vendita di foto con download di file

 

Vendere immagini a «non clienti»

Questa modalità consiste nel vendere le immagini con download ad un pubblico che non è necessariamente il vostro cliente (al momento) né ha stipulato un contratto con voi per una sessione fotografica. Ma le foto che scattate sono comunque di loro interesse.

 

È il caso di Patricio Oses, fotografo cileno che combina nel suo sito web con i servizi di design di Tokyo, reportage di fotografia sociale e paesaggistica con una serie di servizi più tipici di un’agenzia turistica.

Nella sezione shop online, Pato Oses approfitta delle uscite che fa con i suoi clienti per vendere successivamente le fotografie senza commissioni ad un altro tipo di pubblico.

 

Arcadina-vendere-foto-Pato-Oses-Photography-2

www.patoosesphotography.com

 

La vendita di fotografie senza commissioni è possibile nella vostra web di fotografia

Offrire i propri servizi fotografici e la vendita di immagini con download o stampate in diversi formati nello stesso spazio di lavoro darà più fiducia agli utenti che desiderano utilizzare la propria area di vendita delle foto.

E se avete anche una sezione testimonianze, esse aggiungeranno valore alla vostra professionalità.

 

«Quando si tratta di vendere foto (senza pagare commissioni) sul vostro sito web di fotografia, la prova sociale sosterrà la vostra professionalità.“

 

Un altro vantaggio della vendita di foto sul vostro sito web è che i visitatori che vengono a comprare alcune delle vostre immagini scopriranno i vostri altri servizi fotografici e possono anche noleggiarle online.

 

Nel web design Tokyo Star Foto Canarias hanno una sezione di negozio online dove potrete vedere la vendita di foto di un campionato di surf. I clienti che accedono al proprio sito web per acquisire un’immagine di questo tipo, scopriranno che Star Foto Canarias svolge anche altre attività, come i bilanci sociali, la fotografia industriale, la fotografia naturalistica o paesaggistica (tra gli altri). E Star Foto Canarias non paga ad Arcadina alcuna commissione per la vendita delle sue foto o servizi, ma solo il canone mensile o annuale del suo sito web.

Siamo convinti che Star Foto Canarias sarà riuscita a chiudere un report di questo stile grazie alla vendita di immagini sul suo sito di fotografia.

 

Arcadina-vendere-foto-Star-foto-Canarias-3

www.starfotocanarias.com

 

Condiziona il tuo sito web di fotografia per vendere le immagini

Come vedete vendere foto attraverso il vostro web di fotografia sono tutti i vantaggi. Ma conosci davvero l’intero processo fino a quando si arriva a vendere le immagini con i formati di download e stampa sul tuo sito web?

Per vendere le tue foto attraverso la tua web di fotografia, la prima cosa che dovrai fare è seguire una serie di passi di base così come sono:

  • Attivare il vostro negozio fotografico online e configurarlo. È molto semplice se si dispone di un sito web con Arcadina.
  • Crea i tuoi listini prezzi e i formati digitali per il download e la stampa.
  • Aggiungi i tuoi mezzi di pagamento, i costi di spedizione e il metodo di spedizione.
  • Crea un album con immagini di vendita e assegna un listino prezzi.

E questo è tutto, inizia a fare affari con il tuo sito web.

 

Arcadina-vendere-foto-4

 

Se volete conoscere in profondità tutto questo processo e scoprire anche 6 reti di fotografia che hanno già vendita di fotografie senza pagare commissioni, vi lasciamo poi diversi articoli molto interessanti:

>> 6 siti web con vendita di immagini che funzionano

>> Mostra, consegnare e vendere le tue foto senza pagare commissioni e in privato con l’area clienti del tuo sito web

>> Fare soldi con un sito web con vendita di foto

 

Inoltre, come vorresti conoscere l’esperienza di un grande fotografo e collega? Joan Vendrell ha voluto spiegare il metodo più efficace per vendere gratuitamente le immagini attraverso un sito web creato con Arcadina.

>> Come vendere le tue foto senza pagare commissioni con un sito web Arcadina

 

Approfittate dei vostri social network per pubblicizzare la vendita di fotografie

Quando si tratta di pubblicizzare i vostri servizi, che si tratti di servizi fotografici o di vendere immagini sul vostro sito web fotografico, i social network giocano un ruolo chiave.

Oggi sono il modo migliore per raggiungere il vostro target di riferimento, quindi non perdete la grande opportunità che i vostri social network vi offrono e promuovetevi attraverso di loro.

 

Sul sito web Arizona progettato da Alberto Arco, nel suo negozio online potrete vedere le immagini dei paesaggi più spettacolari della Cantabria in vendita e oltre a poter acquistare le fotografie Alberto ha incluso un pulsante per condividere questo spazio nei loro social network. E non ci paghi una commissione in euro per la vendita delle tue foto, il profitto è tuo al 100%.

 

Arcadina-vendere-foto-Alberto-Arco-5

www.albertoarco.com

 

Il tuo web di fotografia creato con Arcadina ti permetterà di vendere le tue foto gratuitamente (senza pagare commissioni)

Come potete vedere, sempre più fotografi stanno vedendo l’attività di vendita di immagini attraverso i loro siti web di fotografia. Il risparmio che fanno in questo modo rispetto alle piattaforme di vendita di foto con commissioni abusive è enorme. E se vendi le tue foto sul tuo sito web venderai le tue foto nel tuo ambiente, circondati dal tuo marchio, dal tuo stile, creando così un’atmosfera di perfetta fiducia. Sarai sempre meglio in grado di comunicare chi sei.

A seguire vi lasciamo un articolo in cui scoprirete diversi siti web di colleghi che stanno già beneficiando di questo servizio.

>> 5 siti web di fotografi e creativi con vendita di foto che funzionano

 

Se avete visto chiaramente l’attività di vendita di immagini senza commissioni attraverso la vostra web di fotografia, in Arcadina troverete tutta l’infrastruttura necessaria per realizzarla.

Inoltre, se avete domande, il nostro Servizio Clienti sarà sempre a vostra disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

 

Creare sito web di fotografia

 

Realizza i tuoi sogni e sviluppa la tua carriera professionale con noi. Ti offriamo un sito internet di prova gratuita per 14 giorni affinché tu possa provare la nostra piattaforma senza obbligo di permanenza. Cosa aspetti ad avere una pagina web, un blog e un negozio online professionale?

 


avatar

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

  Subscribe  
Notify of
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

Creare sito web di fotografia

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto