Le migliori banche musicali royalty-free 🎧

Los mejores bancos de música libre de derechos de autor

18 Oct 2019

 

Una domanda frequente dei nostri utenti è: dove posso scaricare musica per il mio sito web? I nostri siti web ti permettono di inserire musica di sottofondo nelle tue gallerie o presentazioni. Ecco perché abbiamo creato questo articolo in cui puoi conoscere alcune banche musicali gratuite e/o pagamenti che ti possono servire di sicuro. In alcuni di essi è necessario che vi registriate per poter scaricare questa musica e/o hanno un costo della licenza d’uso, ma troverete sempre una parte di musica gratuita e senza costi. E’ importante che tu legga bene la sua politica di utilizzo, ogni risorsa è diversa e ha le sue condizioni.

 

Le migliori banche musicali royalty-free

Attenzione! Musica gratis non significa musica gratis o libera da ogni diritto d’autore. Piuttosto significa musica con «alcuni diritti riservati», perché c’è sempre una piccola stampa che dobbiamo leggere. La licenza scelta dall’artista è quella che determina quali sono gli usi autorizzati e a quali condizioni. Gli autori hanno semplicemente preferito non far parte del SGAEBMI, ASCAP….., ma, come il lavoro di un fotografo deve essere riconosciuto come arte e avere diritti quando si tratta di essere riprodotto.

 

 

1. Jamendowww.jamendo.com

 

Jamendo

 

Una banca di musica a cui molti artisti appartengono sotto la licenza Creative Commons che offre licenze gratuite che permettono agli artisti di proteggere i loro diritti. Jamendo propone licenze a pagamento per l’uso commerciale della musica (usi in video pubblicitari, documentari, suoni per pagine Internet o qualsiasi altro uso multimediale).  Vi piacerà la sua facilità d’uso, l’organizzazione della musica per categorie, lettore, molto intuitivo. Una delle migliori banche di musica, se non la migliore.

 

2. Bensound – www.bensound.com

 

Bensound

 

Siamo sul sito del musicista e compositore francese Benjamin Tissot che, dopo aver composto musica negli ultimi dieci anni, ha avuto la grande idea di condividerla con tutti. Qui trovi intere canzoni libere da copyright, non dovresti pagare nulla a Benjamin, ti chiede solo di dargli credito per la sua musica sul tuo fotografo web. una banca musicale tra le più altruista.

 

3. Free Music Projects – www.freemusicprojects.com

 

Free Music Projects

 

Free Music Projects è un portale che offre musica royalty-free a prezzi accessibili. Ha diverse licenze che ti permettono di usarlo legalmente. È possibile ottenere la musica per il tuo sito web fotografico con la licenza di base. Così a partire da 9€ puoi trovare musica di qualità che si adatta perfettamente al tuo lavoro.

 

4. Dig.ccmixterwww.dig.ccmixter.org

 

Dig.ccmixter

 

Dig.ccmixter è una banca musicale dedicata alla distribuzione di musica sotto licenza Creative Commons. Tutte le canzoni del sito sono create dalla tua comunità di utenti e gli artisti danno il loro permesso per essere utilizzate in qualsiasi progetto. Vi piacerà come è facile ascoltare musica e scaricare con un pulsante quello che vi piace di più. Avete musica gratuita per fotografi e creativi ad uso commerciale in cambio del nome dell’artista sul vostro sito web del fotografo con il link alla loro canzone.

 

5. AUDIOnitywww.audionity.com

 

AUDIOnity

 

AUDIOnity è la prima comunità indipendente di compositori in Spagna ad offrire musica royalty-free. Funziona senza licenze o contratti e i pagamenti sono effettuati direttamente all’autore, in quanto nessuno dei membri di questa piattaforma è membro di SGAE, AIE, ASCAP o BMI. Quindi è facile come fare il login e acquistare la canzone che ti piace usare come musica di sottofondo sul tuo sito web fotografico ogni volta che vuoi. Una delle banche musicali più consigliate se si vuole dare potere agli autori spagnoli.

 

6. Archivio musicale gratuitowww.freemusicarchive.org

 

Archivio musicale gratuito

 

E’ una biblioteca interattiva di alta qualità, con download audio legali. Il Free Music Archive è gestito da WFMU, la più famosa stazione radio a forma libera degli Stati Uniti. La radio ha sempre offerto al pubblico l’accesso gratuito alla nuova musica. Ordinati per categorie in modo da poter scegliere facilmente lo stile che ti piace di più. Siete sicuri di trovare la vostra canzone originale per un video di nozze che state assemblando. Un colossale, banca infinita di musica, godetevela.

 

7. YouTube Audio Library – https://www.youtube.com/audiolibrary/music

 

YouTube Audio Library

 

Se il motivo principale per cui vuoi trovare musica royalty-free è utilizzarla come sfondo per i tuoi video di YouTube, non devi guardare altri siti aggiuntivi. Da alcuni anni ormai la più famosa piattaforma video in web incorpora questo servizio attraverso il quale possiamo mettere musica ai nostri video con un semplice passo. Comprende un catalogo di una moltitudine di canzoni che possiamo selezionare per genere, strumento, durata e anche stato d’animo e poi inserirlo nei nostri video in modo facile e veloce. Include anche diverse canzoni che possono includere pubblicità aggiuntiva nei nostri video.

 

8. Vimeo Music Store – https://vimeo.com/stockmusicclouds

 

Vimeo Music Store

Seguendo la linea di YouTube Audio Library, Vimeo Music Store ci offre una libreria musicale gratuita e priva di diritti d’autore. Non ha un catalogo così ampio come il precedente, ma ha molte e varie canzoni da aggiungere ai tuoi video o campioni di foto.

 

9. Musopen – https://musopen.org

 

Musopen

 

Pagina di musica royalty free dove troverete canzoni e composizioni di artisti provenienti da tutto il mondo separati da diverse categorie come cantante, compositore o genere. Con un solo click possiamo scaricare il pezzo che vogliamo e anche il suo punteggio, possiamo anche vedere quante persone hanno scaricato la stessa canzone che abbiamo e quale voto è stato dato.

 

10. Sound Cloud https://soundcloud.com

 

Sound Cloud

 

Libreria musicale online gratuita che permette di esplorare una moltitudine di temi e propone una top 50. L’accessibilità è praticamente istantanea e il sito sa come combinare gruppi emergenti con gruppi consolidati provenienti da tutto il mondo. Ha anche un’applicazione molto intuitiva che ti permette di portare la tua musica dove vuoi.

 

11. Audionautix – https://audionautix.com

 

Audionautix

 

Può avere un’interfaccia e un utilizzo un po’ più trascurati, ma ha un catalogo musicale ampio e ben classificato.

 

12. TonoProwww.tonopro.es

 

TonoPro

 

Tonopro è il più antico catalogo online di musica da libreria in Spagna, che quest’anno festeggia i 10 anni. Ed è un sito interamente spagnolo, i cui autori sono per lo più anche spagnoli e latinoamericani. Inoltre, nella banca musicale TonoPro scommettono sulla qualità che solo i compositori che possono vivere del loro lavoro possono offrire. Se acquisti la tua musica per progetti fotografici qui sosterrai una comunità di compositori, in cui sono curati e rispettati, e dove ricevono un giusto prezzo per il loro lavoro.

 

**Arcadina non ha alcun accordo commerciale con nessuno dei siti menzionati in questo articolo. Questo articolo è stato creato con il solo scopo di consigliare e aiutare la comunità di utenti di Arcadina.

 

Crea il web del tuo fotografo con la musica in Arcadina

I nostri siti web consentono di inserire una musica di sottofondo alla presentazione web e alle gallerie. In questo modo sarete in grado di creare un’esperienza sensoriale completa che renderà i vostri visitatori e clienti più piacevole il vostro sito web.

 

Non hai ancora una fotografia di qualità o un sito web creativo? Allora non pensarci due volte e vieni ad Arcadina, crea un sito web di prova gratuita per 14 giorni e senza alcun impegno. E’ il momento giusto.

 

Creare sito web di fotografia


avatar

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

  Subscribe  
Notify of
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

Creare sito web di fotografia

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto