Idee di marketing per i fotografi di matrimonio 👰

Arcadina-marketing-fotografi-matrimonio-copertina

10 Mar 2020

 

Oggi ci sono sempre più fotografi di matrimoni. Distinguersi in un mercato così saturo può essere difficile, ma non tutti dedicano il tempo necessario al marketing. Oggi vi portiamo diverse idee di marketing per i fotografi di matrimonio che possono aiutarvi a fare carriera e a crescere in questo settore professionale.

 

Arcadina-marketing-fotografi-matrimonio-copertina

 

Le strategie di marketing, pur avendo di solito punti in comune per tutte le aree professionali, ne hanno anche altre specifiche per ogni settore. Nel caso dei fotografi di matrimoni dobbiamo tener conto del fatto che ci vendiamo principalmente attraverso le nostre fotografie e i nostri video e dobbiamo orientare la nostra strategia verso di loro.

 

 

5 idee di marketing per i fotografi di matrimonio

Promozione nei social network

 

Arcadina-marketing-fotografi-matrimonio-1

 

I social network sono essenziali in qualsiasi strategia di marketing digitale. Nel caso dei fotografi di matrimoni è una parte molto importante di questo. Avere contatti quotidiani con i nostri potenziali clienti e scambiare opinioni creerà dei collegamenti molto prima che essi richiedano i nostri servizi.

Interagendo nei social network creeremo la nostra immagine di marca. In questo modo otterremo che i potenziali clienti, gli utenti della web, abbiano una visione il più possibile vicina alla realtà dei nostri servizi. In questo modo, le aspettative saranno reali quando assumerete i nostri servizi.

È importante apparire come una persona reale nelle reti. Utilizzare il neuromarketing per avvicinarsi agli utenti e con empatia ottenere nuovi clienti.

 

Promozione offline

Nel mondo della fotografia di matrimonio, il marketing online è importante quanto le promozioni a livello di strada. Di solito si fa alle fiere del matrimonio. Vi consigliamo di partecipare almeno una volta all’anno ad una fiera per i fornitori di servizi matrimoniali nella vostra città o comunità.

In questo modo vi avvicinerete ai nuovi clienti, che vi conosceranno di persona, il che darà loro molta più fiducia al momento dell’assunzione dei vostri servizi. In occasione delle fiere, di solito vengono chiusi diversi contratti; bisogna solo assicurarsi che l’investimento non superi i profitti.

 

Una guida per i clienti o FAQ

In questo modo si eviterà di dover rispondere alle stesse domande più e più volte. L’ideale è creare una sezione del vostro sito web dove i potenziali clienti possano risolvere i dubbi più frequenti. Accompagna questa guida con foto e consigli per il matrimonio; il tutto scritto da vicino.

Nella maggior parte dei casi, anche se non abbiamo le tariffe presenti sul web e devono contattarvi per accedervi, avranno già alcune informazioni precedenti e saranno chiare sul vostro modo di lavorare prima di contattarvi. Questo farà risparmiare tempo a voi e a loro.

 

Collegamento in web

Arcadina-marketing-fotografi-matrimonio-2

 

Le collaborazioni con altri professionisti del vostro settore possono portare nuovi clienti. Alle fiere per i fornitori di servizi matrimoniali sopra menzionate, ma anche ai workshop e ai congressi di fotografia e video, potrete incontrare altre persone che lavorano con i matrimoni e con le quali potrete negoziare progetti comuni, sconti speciali o collaborazioni sui social network. In questo modo, sia voi che l’altra parte raggiungerete nuovi clienti che altrimenti non vi avrebbero conosciuto. Vincono tutti.

 

Un altro modo per fare web ed essere in contatto con professionisti come voi è quello di entrare a far parte di una delle tante associazioni di fotografi e videografi professionisti che esistono nella vostra provincia o nel vostro paese. Inoltre, questo tipo di associazione ha molti vantaggi per i suoi membri, come sconti su prodotti e servizi o consulenze legali, così importanti in questo settore.

Rimanere aggiornati sui nuovi formati e servizi vi darà un vantaggio rispetto alla concorrenza. Il modo migliore per farlo è quello di ricercare le tendenze del matrimonio in altri paesi e offrire le ultime novità ai vostri clienti.

E non dimenticate di controllare con i laboratori fotografici e i fornitori professionali del settore per scoprire quali sono gli ultimi sviluppi e per valutare quelli che potreste essere più interessati ad offrire ai vostri clienti.

Nell’ambito delle strategie di marketing, potreste essere interessati email marketing per fotografi e creativi, un altro modo per far conoscere ai clienti le notizie che volete inviare.

 

Creare un sito web professionale di fotografia e video

 

Realizza i tuoi sogni e sviluppa la tua carriera con noi. Vi offriamo un sito web di fotografia e video gratuito per 14 giorni, in modo che possiate provare la nostra piattaforma senza alcun obbligo di soggiorno. Cosa aspettate per avere un sito web professionale, un blog e un negozio online?

 

E se avete domande, il nostro Servizio Clienti è sempre pronto ad aiutarvi 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

 

Creare sito web di fotografia



Share and Enjoy !

0 0 0
0Shares
avatar

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

  Subscribe  
Notify of
close

Crea ora il tuo sito web di fotografia.

Creare sito web di fotografia

14 giorni di prova gratuita. Non è richiesta carta di credito. 

 

Contacto